Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming gratis il Giro delle Fiandre 2019

Scopri come seguire in diretta streaming il Giro delle Fiandre 2019 su computer, smartphone e tablet

Pubblicato:

giro delle fiandre Fonte foto: Ian_Sherriffs / Shutterstock.com

Inizia la primavera e arriva il momento delle classiche Monumento. Dopo la Milano – Sanremo è la volta del Giro delle Fiandre, una Classica molto attesa dagli appassionati. La Ronde si caratterizza per i tratti in pavé e per i classici “muri”, brevi strappi di qualche chilometro (o di poche centinaia di metri) con pendenze che oscillano tra il 10 e il 20%.

Il Giro delle Fiandre è sempre stata una corsa adatta agli specialisti: non è un caso che in 102 edizioni le vittorie belghe siano 69. Quest’anno, però, a partire con il favore dei pronostici non è un ciclista belga, bensì Zdenek Stybar, ciclista della Repubblica Ceca e capitano della Quick Step, la squadra che con 20 vittorie sta dominando questo inizio di stagione. Stybar arriva al Giro delle Fiandre 2019 con una forma straordinaria e con una squadra pronta a supportarlo. Il ciclista ceco dovrà guardarsi le spalle da Van Aert, Van Avermaet, Van der Poel e da Peter Sagan. Inoltre, per la prima volta nella carriera, correrà il Giro delle Fiandre anche Alejandro Valverde. E gli italiani? Non vinciamo il Giro delle Fiandre dal 2007 e anche l’edizione 2019 non sembra essere quella adatta. Il più in forma è Alessandro Trentin, che dovrà essere bravo a sfruttare l’occasione giusta. Il terreno si adatta anche a Gianni Moscon, che però è fuori forma. Ecco come guardare il Giro delle Fiandre 2019 in diretta streaming gratis.

Giro delle Fiandre 2019: orari e dove vederlo in tv

La partenza del Giro delle Fiandre 2019 è fissate alle ore 10:30 da Anversa, mentre l’arrivo è previsto intorno alle 17:00 a Oudenardee. La corsa verrà trasmessa integralmente in diretta su Eurosport 1 e su RaiSport+ HD. Gli appassionati avranno la possibilità di seguire il Giro delle Fiandre 2019 in diretta streaming su Eurosport Player e su RaiSport+ HD.

Come vedere il Giro delle Fiandre 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Eurosport è la casa del ciclismo: l’azienda televisiva segue tutte le corse più importanti e anche le meno famose. Un evento come il Giro delle Fiandre 2019 merita la massima attenzione verrà seguito in diretta fin dalla mattina: appuntamento su Eurosport 1 dalle ore 10:15. Se passate la domenica fuori casa, potete vedere il Giro delle Fiandre 2019 in live streaming su Eurosport Player, la piattaforma on demand di Eurosport.

Per poter utilizzare Eurosport Player è necessario avere un abbonamento (annuale o mensile) e usare uno dei dispositivi supportati (smart tv, computer, smartphone e tablet). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dagli store online.

Per seguire in streaming live il Giro delle Fiandre 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e accedere alla home della piattaforma. Qui troverete il banner del canale Eurosport 1 e premendo sull’icona Play partirà lo streaming del Giro delle Fiandre 2019.

Come guardare il Giro delle Fiandre 2019 in diretta streaming su Rai Play

Se non avete un abbonamento a Eurosport Player non vi dovete preoccupare: anche la Rai trasmetterà in diretta La Ronde 2019. Dalle 10:55 partirà la diretta su RaiSport+ HD e sarà possibile vedere in diretta streaming gratis il Giro delle Fiandre 2019 su RaiPlay, il servizio on demand della TV di Stato. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma solamente iscriversi al servizio.

Per guardare il Giro delle Fiandre 2019 in diretta streaming è necessario lanciare RaiPlay (disponibile da computer, smartphone e tablet), inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu “Dirette”. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e premendo su RaiSport+ HD partirà il live streaming gratis del Giro delle Fiandre 2019.

TAG: