motogp-phillip-streaming Fonte foto: Dave Hewison Photography / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP di Australia 2017 di MotoGP

Dal 20 al 22 ottobre il circuito di Phillip Island ospiterà il sedicesimo Gran Premio della MotoGP. Può essere visto in streaming su SkyGo e sul sito di Cielo

16 Ottobre 2017 - Undici punti a tre gran premi dalla fine: tanto è il distacco che separa Andrea Dovizioso da Marc Marquez. Il pilota della Ducati, dopo la vittoria sulla pista di Motegi, è tornato prepotentemente nella lotta mondiale ed è pronto a tutto pur di riportare il titolo di campione del mondo di MotoGP in Italia.

Il prossimo Gran Premio si disputerà in Australia sulla pista di Phillip Island, una delle preferite di Valentino Rossi che potrebbe dare una mano al collega italiano per aiutarlo a recuperare altri punti in vista delle ultime due gare. Molto dipenderà dalle condizioni meteo: in Giappone la pista bagnata ha favorito Andrea Dovizioso che è riuscito a rimontare dalle retrovie fino a superare Marquez a quattro curve dalla fine. Se in Australia si ripeteranno le stesse condizioni, la Ducati ha qualche possibilità in più di guadagnare altri punti sulla Honda.

Il Gran Premio d’Australia di MotoGP verrà trasmesso in diretta solamente dalla piattaforma satellitare di Sky, mentre su Cielo andrà in differita. La causa è da imputare principalmente al fuso orario: a causa delle tante ore di differenza, il gran premio andrà in onda alle prime del mattino. Per seguire il GP di Australia 2017 in diretta streaming si potrà utilizzare SkyGo, mentre per la differita è disponibile il sito di Cielo.

Gran Premio d’Australia 2017: gli orari

Se siete degli appassionati di MotoGP e non volete perdervi nemmeno un secondo del Gran Premio di Phillip Island vi toccherà alzarvi molto presto. Si parte venerdì 20 ottobre alle 1:55 con il primo turno di prove libere, mentre alle 6:05 ci sarà l’appuntamento con le prove libere 2. Il sabato si apre alle 1:55 con le prove libere 3 e continua alle 5:30 con il quarto turno di prove libere. La qualifica partirà alle 6:10 e si concluderà alle 6:50. L’appuntamento per la gara è alle 7:00 di domenica.

Come seguire il Gran Premio d’Australia 2017 in diretta streaming su SkyGo

Per vedere in diretta streaming il Gran Premio d’Australia 2017 l’unica piattaforma disponibile è SkyGo. Il servizio digitale di Sky permetterà agli utenti di vedere in live streaming tutto il weekend di gara, con approfondimenti dai box e i retroscena del paddock. Per accedere a SkyGo è necessario utilizzare le credenziali del proprio account Sky. Per seguire in diretta streaming il Gran Premio d’Australia 2017 bisognerà collegarsi al canale Sky Sport MotoGP durante gli orari della classe Regina.

Come guardare il Gran Premio d’Australia 2017 in diretta streaming sul sito di Cielo

Il canale digitale di Sky non ha i diritti per far vedere in diretta il gran premio dal circuito di Philipp Island. Gli appassionati che non hanno l’abbonamento a Sky potranno accontentarsi della differita su Cielo: il sabato alle 7:35 andrà in onda una sintesi delle qualifiche, mentre la differita della gara di MotoGP sarà trasmessa alle 10 di domenica. Per seguire la diretta streaming gratis del Gran Premio di Australia 2017 bisognerà collegarsi al sito di Cielo (non è necessario nessun tipo di iscrizione).

TAG:

Contenuti sponsorizzati