Libero
HOW TO

Come vedere la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in TV e in diretta streaming

Scopri dove vedere la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in diretta streaming gratis su smartphone, computer e tablet

Pubblicato:

liegi bastogne liegi Fonte foto: shutterstock

È l’ultima Classica Monumento della Campagna di Primavera, l’ultima possibilità per i corridori da corse da un giorno di vincere qualcosa di importante prima dell’inizio dei tre Grandi Giri. Stiamo parlando della Liegi-Bastogne-Liegi, gara che si corre in Belgio e ritenuta tra le più dure tra le Classiche Monumento. Negli ultimi anni è stata sempre vinta da corridori con ottime doti di scalatore e di fondo.

Il percorso della Liegi-Bastogne-Liegi 2019 è stato leggermente cambiato rispetto agli ultimi anni. L’ultimo “muro” è a 15 chilometri dall’arrivo, molti per chi vuole vincere in solitaria con un attacco da lontano. Gli ultimi chilometri sono caratterizzati da strade strette e da continui strappi. Terreno ideale per corridori come Alaphilippe e Fuglsang, i due favoriti della vigilia. Il francese e il danese hanno infiammato le corse dell’ultima settimana: l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone. Soprattutto il francese sta vivendo un periodo fantastico ed è il favorito numero uno per la vittoria finale. Anche l’Italia schiera delle pedine importanti: Bettiol, vincitore del Giro delle Fiandre, e Nibali, apparso in gran forma durante il Tour of the Alps.

La Liegi-Bastogne-Liegi 2019 andrà in onda in TV sia su Eurosport sia sulla Rai. Gli appassionati avranno la possibilità di guardare in diretta streaming gratis la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 su Eurosport Player e RaiPlay: ecco come fare.

Liegi-Bastogne-Liegi 2019: orario

La partenza della Liegi-Bastogne-Liegi 2019 è fissato per le ore 10-10:30 del 28 aprile 2019. Arrivo previsto a Liegi alle 17:00.

Dove vedere in TV la Liegi-Bastogne-Liegi 2019

Le grandi classiche del ciclismo vengono trasmesse in diretta in TV sia da Eurosport sia dalla Tv di Stato. La copertura della corsa non sarà integrale: su Eurosport la diretta TV partirà alle 14:00, mentre sulla Rai (canale RaiSport HD+) dalle 14:10. Per vedere la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in TV su Eurosport bisogna essere abbonati a Sky oppure a Mediaset Premium, mentre per la RAI bisogna pagare l’abbonamento annuale.

Come guardare la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Se vi state godendo questa domenica primaverile all’aperto ma non volete perdervi la Liegi-Bastogne-Liegi, avete la possibilità di guardare la corsa di ciclismo in streaming su Eurosport Player, il servizio on demand di Eurosport.

Per poter utilizzare Eurosport Player è necessario essere abbonati (mensile o annuale) e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere in diretta streaming la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali, cliccare sulla voce “Tutti gli sport” e selezionare Ciclismo. Si aprirà una pagina con tutti gli eventi trasmessi dalla piattaforma e premendo sul banner della Liegi-Bastogne-Liegi partirà lo streaming della gara. La diretta partirà alle 14:00

Come vedere la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in streaming gratis su RaiPlay

Se non avete un abbonamento a Eurosport Player non vi dovete preoccupare, c’è la possibilità di seguire la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato.

Per accedere a RaiPlay bisogna registrarsi gratuitamente al servizio e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store. Da computer si può accedere alla piattaforma direttamente dal sito internet.

Per guardare in live streaming gratis la Liegi-Bastogne-Liegi 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e cliccare su Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e selezionando RaiSport HD+ partirà lo streaming della Liegi-Bastogne-Liegi 2019. La diretta partirà alle 14:10.