Libero
HOW TO

Come vedere Netflix su Sky

Per vedere Netflix su Sky è necessario attivare l'offerta Intrattenimento Plus oppure essere già abbonati al servizio. Ecco come fare

Pubblicato:

netflix Fonte foto: pixinoo / Shutterstock.com

Vedere Netflix su Sky è possibile. Il popolare servizio di streaming, vero e proprio punto di riferimento del settore, ha una partnership con Sky che garantisce diversi vantaggi agli utenti che attivano o che hanno già attivato un abbonamento con la Pay TV. Ecco, quindi, come fare ad accedere a Netflix grazie a Sky.

Come accedere all’app di Netflix su Sky

Tutti i box Sky Q (come Sky Q Black, Sky Q Platinun e Sky Q Mini) includono una serie di app pre-installate. Queste applicazioni ricevono aggiornamenti in automatico e, di tanto in tanto, Sky incrementa il catalogo di app con un aggiornamento del box  Sky Q.

Tra le app disponibili nella dotazione “di serie” dei box Sky Q c’è anche l’app di Netflix. Si tratta di un’app simile a quella disponibile su tanti modelli di Smart TV oltre che di Box TV e altri dispositivi smart come le Fire TV Stick di Amazon.

Per vedere Netflix tramite Sky Q, quindi, basta accedere all’app del servizio ed effettuare il login con il proprio account. In questo modo è possibile accedere a tutto il catalogo della piattaforma, esattamente come avviene quando si usa Netflix su altri dispositivi. Accedere al servizio di streaming tramite Sky Q è uno dei modi per vedere Netflix in Italia.

Come accedere a Netflix con le offerte Sky

Sky e Netflix hanno una partnership molto stretta che ha portato alla nascita di un’offerta combinata. Tra le offerte Sky, infatti, è disponibile il piano in abbonamento Intrattenimento Plus che include  Sky TV e Netflix (con piano Base senza pubblicità e possibilità di passare ai piani Standard o Premium pagando la differenza di prezzo). L’offerta combinata prevede sempre Netflix senza pubblicità.

Questo piano può essere integrato anche con altri pacchetti, come Sky Calcio, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Kids oltre che con offerte dedicate all’acquisto della Smart TV Sky Glass. Da notare, inoltre, che in tutti gli abbonamenti è sempre incluso l’utilizzo di Sky Go.

Le offerte Sky con Netflix incluso (a prescindere dai pacchetti inclusi) prevedono un canone mensile che comprende il costo di Netflix. Da notare che questa promozione è valida sia per chi non ha un account con Netflix che per chi ha già un account con Netflix.

In questo secondo caso, in fase di configurazione dell’abbonamento (dall’area Fai da te del sito Sky, seguendo le indicazioni fornite dalla Pay TV) basterà associare il proprio account Netflix all’abbonamento Sky.

Gli utenti che hanno una sottoscrizione attiva con Netflix e attivano l’offerta Intrattenimento Plus (o qualsiasi altra offerta Sky con Netflix incluso) possono associare l’account Netflix a Sky e smettere di pagare il costo mensile per l’accesso al servizio di streaming (incluso nel proprio abbonamento Sky).