Libero
HOW TO

Come vedere Sanremo 2019 in diretta streaming

Il 5 febbraio comincia la sessantanovesima edizione di Sanremo 2019: ecco come fare per seguire l'evento in diretta streaming su smartphone e PC

Pubblicato:

sanremo sessantanovesima edizione Fonte foto: Sanremo

Questa sera comincia la sessantanovesima edizione del Festival della musica italiana che accompagnerà i telespettatori fino a sabato 9 febbraio, quando scopriremo chi sarà il vincitore di Sanremo 2019. C’è grande fermento per uno dei più importanti eventi televisivi dell’anno, l’unico in grado di tenere incollati al tv più di 10 milioni di persone.

La conduzione di Sanremo 2019 è stata affidata al trio Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio che si alterneranno sul palco dell’Ariston. Per l’edizione numero sessantanove Claudio Baglioni ha deciso di cambiare il format dell’evento: non c’è più Sanremo Giovani, ma solamente la gara riservata ai “big”. In totale sono 24 gli artisti che canteranno i loro brani inediti. Il direttore artistico ha selezionato cantanti molto diversi tra di loro: c’è il ritorno di Loredana Bertè e il debutto di artisti emergenti come Motta e gli Ex-Otago.

Sanremo 2019: orari e come vederlo in tv

Il Festival della Musica italiana verrà trasmesso su RAI 1: la diretta comincerà appena finito il Telegiornale e finirà oltre la mezzanotte. Il programma delle cinque serate sarà differente: nella prima giornata si esibiranno tutti i 24 artisti, mentre mercoledì e giovedì verranno divisi in due gruppi da dodici. Venerdì è la serata dedicata ai duetti, mentre sabato sarà la serata finale con la proclamazione del vincitore di Sanremo 2019.

Sanremo 2019: in cantanti in gara

Sono 24 i cantanti che vedremo in gara a Sanremo 2019: Arisa, Loredana Bertè, BoomDaBash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ex-Otago, Ghemon, Il Volo, Irama, Achille Lauro, Mahmood, Motta, Negrita, Nek, Enrico Nigiotti, Patty Pravo con Briga, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, The Zen Circus, Paola Turci, Ultimo.

Come guardare Sanremo 2019 in diretta streaming

Non siete in casa e non potete vedere Sanremo 2019? Nessun problema, potete seguirlo in diretta streaming su RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato. Per utilizzare RaiPlay non è bisogna essere iscritti al servizio online, ma basta scaricare l’applicazione dallo smartphone o accedere alla piattaforma dal PC. Per vedere Sanremo 2019 in diretta streaming la procedura da seguire è molto semplice: per prima cosa lanciate RaiPlay, premete sull’icona del menù e poi su Dirette. Si aprirà una nuova pagina e bisognerà selezionare Rai Uno: nel giro di pochi secondi partirà lo streaming di Sanremo 2019.