Libero
APP

Come scegliere il convertitore di musica da YouTube a file MP3

Sono numerosi i programmi e le applicazioni per computer e smartphone che ti aiutano a convertire facilmente la musica dei video YouiTube in file MP3.

Pubblicato:

I migliori convertitori da YouTube a MP3

Vuoi scaricare i video dei tuoi cantanti preferiti e salvarli in modo da poterli ascoltare sul tuo lettore mp3? Qui vogliamo spiegarti quale convertitore utilizzare per trasformare i video di YouTube in file MP3. Tranquillo, non è nulla di complicato. Ci sono, infatti, dei programmi che puoi utilizzare facilmente dal tuo computer. Abbiamo selezionato per te i migliori che puoi trovare al momento disponibili.

Applicazioni per convertire i video YouTube in MP3 sul PC o Mac

Per Windows o per Mac, ci sono moltissimi programmi e applicazioni semplici da scaricare e da usare per trasformare i video di YouTube delle tue canzoni preferite in file MP3. Ecco i migliori programmi disponibili.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un programma gratuito disponibile per Windows e Mac che ti permette di scaricare musica da YouTube e convertirla automaticamente in MP3 mantenendo tutta la qualità del file originale. Questo programma ti consente di salvare i file anche in formato OGG o M4A con un bitrate fino a 320 kbps.

ClipGrab

Anche questo programma è gratuito ed è disponibile sia per Windows che per Mac. Ti consente di estrapolare la traccia audio dei video da YouTube e di salvarla in formato MP3. Se vuoi un sistema molto semplice da utilizzare, ClipGrab è la soluzione giusta.

4K YouTube to MP3

Come i due precedenti che ti abbiamo presentato fino ad ora, anche 4K YouTube to MP3 non ha nessun costo e puoi utilizzarlo sia da PC che da Mac. Questo convertitore da YouTube a MP3 ha un’interfaccia semplice e intuitiva, e ti offre la possibilità di scegliere la qualità del file audio e dove preferisci salvarlo.

Filegram

Se non vuoi scaricare un programma sul tuo computer, puoi utilizzare questo convertitore YouTube MP3 online. Si tratta di un servizio online facile da usare, che ti consente di salvare i file audio direttamente dal browser. Inoltre, il servizio è gratuito.

2conv

Come il precedente, anche questo è un convertitore YouTube MP3 online. Per convertire i video di YouTube in MP3 con 2conv ti basta un click. Ti permette di utilizzare qualsiasi browser e ha un’interfaccia molto intuitiva. Inoltre, il servizio è gratuito. Praticamente non hai scuse per non utilizzarlo.

App per convertire i video di YouTube in MP3

Se vuoi portare i tuoi brani musicali sempre con te, puoi salvare i tuoi pezzi preferiti anche su smartphone e tablet. Qui di seguito di spieghiamo come puoi scaricare musica da YouTube tramite le applicazioni per dispositivi mobili. Per convertire i video di YouTube in MP3 da dispositivi mobili, occorre utilizzare applicazioni studiate appositamente per assolvere a questa funzione. Eccone alcune:

YouTube Downloader

Probabilmente la migliore app da utilizzare come convertitore YouTube MP3. Si tratta di un’app open source gratuita che ti permette di scaricare facilmente qualsiasi video da YouTube e di effettuarne la conversione in MP3. YouTube Downloader è disponibile solo per dispositivi Android.

Videoder

Un’altra applicazione Android che vogliamo consigliarti per scaricare musica da YouTube in modo molto semplice è Videoder.

aTube Catcher

Questa applicazione è capace di scaricare i tuoi video preferiti e di esportarli in diversi formati: AVI, MP4, MP3, MP2, FLAC, MOV e molti altri. Il tutto semplicemente copiando e incollando la URL del video che vuoi scaricare. In più, aTube Catcher è in grado di estrarre l’audio dai video.

MyMP3

Convertitore da YouTube a MP3 veloce solo per dispositivi iOS. MyMP3 ti permette anche di convertire in MP3 tutti i video che hai nella tua galleria e di condividere gli MP3 con tutti i social network, le app di messaggistica e le email.

STAMP

STAMP è un’app disponibile per Android e iOS che ti dà la possibilità di spostare le tue playlist tra diversi servizi musicali online, come Spotify, Apple Music e Google Play Music.

ZEEM

ZEEM è un’applicazione per Android dall’intuitiva interfaccia utente che ti facilità quando vuoi convertire i video di YouTube in MP3.

YouTube Music

YoutTube Music ti permette di accedere a tutto il catalogo di YouTube, mix non ufficiali compresi, e di scaricare i brani offline. Questa applicazione è disponibile per Android e iOS. A differenza delle altre soluzioni gratuite, YouTube Music è un servizio a pagamento. Pertanto, devi sottoscrivere un abbonamento che costa 9,99 euro al mese. Però hai la possibilità di provare il servizio gratuitamente per 3 mesi.

Ora tocca a te la scelta di quale convertitore da YouTube a MP3 utilizzare!