Libero
HOW TO

Dove vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming

Il 10 marzo comincerà la MotoGP 2019. Ecco come vedere i 19 gran premi della MotoGP in diretta streaming su SkyGo e sul sito di TV8

Aggiornato:

motogp valentino rossi Fonte foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Il campionato di MotoGP è arrivato a metà stagione e le previsioni della vigilia sono state rispettate: Marc Marquez è ancora il pilota da battere. Dopo le prime nove gare, il pilota spagnolo ha quasi 50 punti di vantaggio in classifica sul duo della Ducati Dovizioso – Petrucci. I due piloti italiani speravano in un’annata migliore: dopo un inizio promettente con la vittoria in Qatar, la supremazia della Honda è stata schiacciante.

Il calendario della MotoGp 2019 prevede 19 Gran Premi. Si parte il 10 marzo dal Qatar e si finisce il 17 novembre in Spagna sul circuito di Valencia. Saranno mesi molto intensi che gli appassionati potranno seguire su Sky e su TV8, le due emittenti che hanno acquistato i diritti televisivi della MotoGP 2019. Sky trasmette in diretta tutti i 19 Gran Premi della stagione, mentre TV8 ha i diritti per la diretta di soli sei Gran Premi (i restanti tredici saranno disponibili in differita). Per coloro che non potranno seguire una gara sul proprio televisore, Sky e TV8 offrono la possibilità di vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming gratis, ma è necessario utilizzare un dispositivo ad hoc.

Come vedere la MotoGP 2019 in TV

I diritti televisivi della MotoGP 2019 sono stati acquistati da Sky che trasmette tutte le gare della MotoGP, della Moto 2 e della Moto 3 sul canale SkySport MotoGP.

Sei gran premi vengono trasmessi in diretta anche su TV8, canale del digitale terrestre. Si tratta del GP d’Italia, del GP di San Marino e della Riviera Romagnola, del GP d’Olanda e delle tre gare che si disputeranno in Spagna sui circuiti di Montmelò, Aragon e Valencia. Per i restanti tredici Gran Premi è disponibile la differita.

Calendario MotoGP 2019

Gran Premio del Qatar: 10 marzo – ore 17 – Vittoria Dovizioso

Gran Premio dell’Argentina: 31 marzo – ore 20 – Vittoria Marquez

Gran Premo degli Stati Uniti: 14 aprile – ore 21 – Vittoria Rins

Gran Premio di Spagna: 5 maggio – ore 14 – Vittoria Marquez 

Gran Premio di Francia: 19 maggio – ore 14 – Vittoria Marquez

Gran Premio d’Italia: 2 giugno – ore 14 (TV8) – Vittoria Petrucci 

Gran Premio di Catalogna: 16 giugno – ore 14 (TV8) – Vittoria Marquez

Gran Premio d’Olanda: 30 giugno – ore 14 (TV8) – Vittoria Vinales 

Gran Premio di Germania: 7 luglio – ore 14

Gran Premio della Repubblica Ceca: 4 agosto – ore 14 (TV8)

Gran Premio d’Austria: 11 agosto – ore 14 (TV8)

Gran Premio di Gran Bretagna: 25 agosto – ore 14

Gran Premio di San Marino: 15 settembre – ore 14 (TV8)

Gran Premio di Aragona: 22 settembre – ore 14

Gran Premio di Thailandia: 6 ottobre – ore 9

Gran Premio del Giappone: 20 ottobre – ore 7 (TV8)

Gran Premio d’Australia: 27 ottobre – ore 6

Gran Premio della Malesia: 3 novembre – ore 6

Gran Premio della Comunità Valenciana: 17 novembre – ore 14 (TV8)

Come vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming su SkyGo

Sky assicura una copertura completa della stagione 2019 della MotoGP e trasmette tutti i gran premi in diretta sui propri canali. Oltre alla diretta televisiva degli gli eventi legati alla gara, a partire dalle prove libere del venerdì, gli inviati di Sky racconteranno tutto quello che accade all’interno del paddock con interviste in esclusive ai protagonisti.

Per chi non ha la possibilità di seguire i gran premi della MotoGP sul televisore, Sky offre la possibilità di vedere le gare in diretta streaming su SkyGo, il servizio online della piattaforma satellitare. Per poter utilizzare SkyGo è necessario essere abbonati a Sky e usare uno dei dispositivi supportati (computer, smartphone e tablet). L’applicazione di SkyGo è disponibile sul sito di Sky oppure sul Google Play Store e App Store.

Per vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming è necessario lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menù “Canali Tv”. Si apre una nuova pagina con la lista dei canali disponibili in diretta streaming e scorrendo verso il basso incontrerete “SkySport MotoGP”. Selezionando il canale e premendo sul pulsante Play partirà lo streaming live del Gran Premio di MotoGP 2019.

Come guardare la MotoGP 2019 in diretta streaming gratis su TV8

La MotoGP 2019 viene trasmessa anche in chiaro sul canale di TV8. Sono sei i gran premi in diretta, mentre i restanti tredici saranno disponibili in differita. TV8 permette di vedere la MotoGP 2019 in diretta streaming gratis sul proprio sito web senza la necessità di registrarsi a nessun servizio.

Per seguire in live streaming gratis la MotoGP 2019 è necessario accedere al sito di TV8 e aspettare che parta in automatico lo streaming del canale. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del Gran Premio di MotoGP 2019.