Libero
TECH NEWS

EBay non funziona oggi, cosa sta succedendo

Dalle 9:00 del 12 giugno 2019 il sito di eBay non è raggiungibile: agli utenti che provano ad accedere viene mostrata la scritta Http/1.1 Service Unavailable

Pubblicato:

ebay Fonte foto: BigTunaOnline / Shutterstock.com

Dalle 9:00 del 12 giugno il sito di eBay è down. Chi prova ad accedere al sito di e-commerce viene accolto da una pagina completamente bianca con un messaggio di errore “Http/1.1 Service Unavailable”. Cosa vuol dire questa frase? Che al momento i server di eBay non sono raggiungibili e gli utenti non possono acquistare o vendere prodotti.

In pochi minuti le segnalazioni arrivate sui social media e sul sito downdetector.it sono state migliaia. Su Twitter gli utenti stanno provando a trovare delle soluzioni al down di eBay, senza riuscirci. Per il momento lo staff del sito di e-commerce non ha rilasciato nessuna comunicazione: sono al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile il problema tecnico. Come detto, si tratta di un problema a livello infrastrutturale che ha mandato down il sito di eBay. Continueremo a seguire la vicenda e nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più.

Perché il sito di eBay non funziona

Gli utenti che provano ad accedere al sito di eBay vengono accolti da una schermata bianca con un messaggio stringato “Http/1.1 Service Unavailable”. Si tratta di un messaggio di errore che appare quando i server non sono temporaneamente in grado di fornire una risposta alla richiesta del client. I tecnici di eBay sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile e per far tornare online il sito di e-commerce. Nel frattempo gli utenti stanno cercando una soluzione sui social media, nella speranza che il disservizio venga risolto immediatamente.

AGGIORNAMENTO 9:15. Il problema è stato prontamente risolto e il sito è tornato a funziona

TAG: