Amazon Prime Reading
TECH NEWS

EBook gratis, Amazon lancia il servizio Prime reading

Amazon sta aggiungendo la possibilità di scaricare ebook gratis per gli utenti iscritti al piano in abbonamento Prime, ecco come funziona

30 Maggio 2018 - I clienti Amazon Prime ora possono leggere tutti gli ebook gratis che desiderano, tra centinaia dei più famosi libri Kindle, tra cui fumetti, libri per bambini e molto altro, senza costi aggiuntivi. E tutto questo grazie al nuovo servizio Prime Reading che il gigante dell’e-commerce ha appena lanciato anche in Italia.

Per iniziare ad usufruire del nuovo servizio offerto da Amazon basta essere iscritti a Prime e scaricare l’applicazione gratuita Kindle per dispositivi iOS e Android o utilizzando direttamente gli eReader Kindle o i tablet Fire per avere accesso alla libreria ebook  gratis per Kindle e smartphone. Prime Reading è solo l’ultima delle trovate di Amazon per convincere gli utenti a passare al servizio in abbonamento che, oltre alla lettura illimitata prevede anche le consegne veloci illimitate, l’accesso illimitato a Prime Video, l’utilizzo di Twitch Prime, lo spazio d’archiviazione di Prime Photos e Prime Now a Milano (in pratica le consegne entro una o due ore dal momento dell’ordine). Chi non ha mai usufruito del servizio Prime e vuole testare Prime Reading può iscriversi al periodo di prova gratuito che ci consente di utilizzare tutti i vantaggi di Amazon Prime per 30 giorni.

Come utilizzare Amazon Prime Reading

Quali sono nel dettaglio i vantaggi di Amazon Prime Reading? Innanzitutto potremo scegliere e scaricare tra centinaia di ebook gratis I libri gratuiti sono moltissimi da Le più belle fiabe di Disney, ad House of Cards di Micheal Dobbs oppure le guide viaggi di Lonely Planet. Tantissimi anche i libri degli autori più famosi che troveremo senza costi aggiuntivi: Roberto Saviano, Banana Yoshimoto, Andrea Camilleri, solo per citarne alcuni. Prime Reading, inoltre, permette di leggere gli ebook gratis da qualunque dispositivo: basterà sincronizzare smartphone, tablet e lettore Kindle per poter  iniziare a leggere sull’ereader di Amazon e poi continuare la lettura su iPhone, tablet o smartphone Android.

Anche su Amazon Prime Reading è possibile utilizzare tutte le funzioni Kindle più amate, come le frasi più sottolineate per riconoscere i passaggi preferiti dai clienti Kindle, oppure Scorri Pagina che permette di sfogliare facilmente il libro senza mai perdere il segno, oppure leggere le recensioni dei clienti prima di scaricare un determinato libro.

Contenuti sponsorizzati