Libero
ANDROID

Energizer Power Max P18K, lo smartphone con una settimana di autonomia

Energizer dice addio all’ansia del cellulare che si scarica in poche ore. La batteria da 18.000 mAh del suo smartphone renderà felici gli utenti più esigenti

energizer power p18K Fonte foto: Expert Reviews

Chi non vorrebbe uno smartphone capace di resistere per una settimana senza carica? Energizer ha esaudito questo desiderio con il suo Power Max P18K, modello caratterizzato da una batteria senza paragoni. L’annuncio è stato fatto durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, dove lo storico produttore di batterie e torce si è presentato con oltre 20 smartphone.

Tra questi, il Power Max P18K spicca sotto diversi punti di vista. Prima di tutto, per la capienza della sua batteria: ben 18.000 mAh, equivalenti a sei volte circa la capienza della batteria del Galaxy S10 o dell’iPhone Xs. Secondo i dati diffusi da Energizer, lo smartphone ha un’autonomia di 2 giorni di riproduzione continua di video o addirittura 50 giorni in standby. Inoltre, si può utilizzare come un normale cellulare per sette giorni di fila, tra messaggi, app e fotografie. Impressionanti anche le performance di ricarica veloce: per completare un ciclo, infatti, sono sufficienti appena 2 ore.

Il dispositivo è destinato a consumatori che danno priorità alla durata della batteria piuttosto che al design. Senz’altro è da sottolineare il fatto che l’azienda si distacchi totalmente dalla tendenza del momento: rendere il cellulare più sottile possibile, a discapito della sua autonomia.

Energizer Power Max P18K: caratteristiche e prezzo

Molti hanno pensato che la batteria fosse l’unico elemento di valore dello smartphone, ma non è così. Il dispositivo ha diverse caratteristiche interessanti. Il Power Max P18K monta un SoC  MediaTek Helio P70 accompagnato da 6GB  di RAM e uno spazio di archiviazione di 128 GB. Chi desidera aumentare lo spazio, può affidarsi all’apposito slot per la scheda MicroSD.

Lo schermo da 6,2 pollici, un pannello LCD IPS, ha una risoluzione FullHD+ (2280×1080) senza notch. Le due fotocamere frontali (con sensori da 16 e 2 megapixel) sono “nascoste” all’interno del dispositivo e compaiono con un sistema a pop-up già visto in azione nel Vivo Nex S. Nella parte posteriore invece le camere sono tre, rispettivamente da 12 MP, 5 MP e 2MP.

A risentire di una batteria così generosa sono le dimensioni. L’Energizer Power Max P18K è spesso 1,8 centimetri, quasi tre volte tanto i top di gamma presentati nel corso del MWC 2019.

L’Energizer Power Max P18K con tutta probabilità verrà lanciato a giugno ad un prezzo di 600 euro circa.

TAG: