Memoria dello smartphone piena? Ecco le chiavette per liberarla velocemente
di Laura FasanoProteggi i tuoi ricordi e libera la memoria del tuo telefono con un semplice gesto.
Proteggi i tuoi ricordi e libera la memoria del tuo telefono con un semplice gesto.
L'introduzione delle auto a guida autonoma avrà un profondo impatto sulla società, trasformando il modo in cui viviamo e ci spostiamo. Ecco le implicazioni sociali ed economiche di questa rivoluzione, insieme alle opportunità e alle sfide che si presenteranno.
L’AI sta cambiando tanti aspetti della nostra quotidianità, generando anche un nuovo fenomeno psicologico: l'ansia da AI. Ecco cosa spaventa di più le persone e come controllare il timore.
Come la stampa 3D sta trasformando settori chiave come la medicina, l'edilizia e l'automotive.
Con il Kit per il Controllo Intelligente di Climatizzazione Netatmo trasformi il tuo climatizzatore tradizionale in un dispositivo smart e puoi goderti un comfort climatico ottimizzato e personalizzato. Ecco come funziona e perché installarlo.
Anche l’intelligenza artificiale, sempre più utilizzata in diversi contesti di vita quotidiana, deve rispondere alla sempre più impellente “sfida della sostenibilità”. Quanto consumano al momento i sistemi di AI? E se fossero loro stessi la soluzione al problema?
La nuova frontiera della sicurezza domestica con la serratura intelligente Yale Smart Lock Linus L2
La chirurgia robotica rivoluziona la medicina con precisione millimetrica e minima invasività, migliorando le competenze dei chirurghi e riducendo tempi di recupero e complicazioni per i pazienti.
Manca pochissimo alla fatidica “prova costume” e, oltre all’angoscia per i centimetri di troppo, occorre mettere in conto anche la “prova cybersicurezza”.
Si parla spesso di neuromodulazione e si associa immediatamente una delle attività di Elon Musk, Neuralink: in realtà, la tecnica esiste già da anni e per alcune applicazioni può essere usata in autonomia con strumenti molto semplici.
Si parla moltissimo di intelligenza artificiale, a volte è difficile cogliere quale sia la vera utilità nella vita di tutti i giorni, per questo oggi presentiamo alcuni pratici esempi su come l'AI possa aiutarci nella composizione di e-mail e in altre attività d'ufficio.
Sono mesi ormai che si legge ovunque dell'intelligenza artificiale e della sua invasione nella nostra vita quotidiana: la nuova legge europea cerca di mettere qualche confine alla sua crescita, perché non sia pericolosa per la collettività. Non è detto che ci riesca, ma il passo è importante.
Nell'era della connessione 24 ore su 24, sta crescendo la voglia di ritagliare spazi in cui la tecnologia non entra, intesi come abitudini e spazi fisici senza connessione alla rete
Il nuovo Honor Magic V2 è uno smartphone pieghevole che, da chiuso, ha uno spessore quasi identico a quello di un normale cellulare: forse si avvicina il momento in cui l'acquisto di un pieghevole non avrà controindicazioni certe.
L'aumento dei rifiuti elettronici impone un'attenzione maggiore al tema del loro corretto smaltimento: si può fare senza particolari sforzi, perché ci sono alcune regole a pieno vantaggio dei cittadini.
I dati più recenti ci dicono che l'aria dentro casa è 10 volte più inquinata di quella esterna, una ragione in più per pensare al purificatore d'aria come ad un elettrodomestico indispensabile: ecco come orientarsi in un segmento di mercato molto affollato.
Il futuro è già qui: si moltiplicano le presentazioni di prototipi, che ci fanno capire oggi come sarà lo smartphone di domani
La diffusione dell'intelligenza artificiale e la facilità con cui si accede ai suoi servizi, purtroppo, sono un vantaggio anche per chi vuole sfruttare quel potenziale con fini fraudolenti. Ecco come stanno cambiando le truffe con l'avvento dell'AI.
Da poco più di un anno si parla sempre più frequentemente di intelligenza artificiale generativa, ma non tutti sanno come sfruttare il suo potenziale.
Abbiamo parlato spesso dei rischi a cui i minori vengono esposti in rete: fortunatamente esistono molti strumenti per difenderli e proteggerli, il problema è che spesso i genitori non sanno usarli. Ecco qualche consiglio pratico su come usare il parental control su Facebook e Instagram