Libero

Facebook, come fare karaoke in diretta con Lip Sync

Facebook sta lanciando una nuova serie di funzioni per la musica all'interno del social, ecco come fare dirette in karaoke con le nostre canzoni preferite

Pubblicato:

due smartphone con una schermata sulla funzione Lip Sync di Facebook

Amanti di Facebook e dei karaoke? Allora Lip Sync Live è la nuova funzione del famoso social media che fa al caso vostro. Grazie a questo strumento potremo condividere, anche in diretta streaming, le nostre performance musicali mentre tentiamo di imitare i nostri cantanti preferiti.

Questa nuova funzione per il karaoke fa parte di un progetto pensato negli ultimi tempi da Facebook. D’ora in poi, infatti, gli utenti della piattaforma social di Mark Zuckerberg potranno caricare anche i video impostando una canzone di sottofondo al filmato. In questo modo, per esempio, potremo aggiungere una delle hit estive al video delle nostre vacanze al mare o in montagna. Al momento questa funzione è in fase di test in diverse nazioni e a breve diventerà disponibile per tutti. Ma come faremo ad aggiungere una canzone? Semplice, una volta caricato il video ci verrà chiesto se aggiungere una colonna sonora e potremo scegliere il brano da un catalogo prestabilito. Al resto penserà Facebook. La novità più interessante, però, è un’altra: la possibilità di creare video virali su Facebook mentre si fa karaoke.

Come fare karaoke in diretta su Facebook

Avete presente l’app molto in voga tra i ragazzini Musical.ly? Lip Sync, la nuova funziona Facebook per il karaoke, la ricorda molto da vicino. Con Lip Sync, infatti, potremo condividere dei video musicali dove muoviamo le labbra a tempo della nostra canzone preferita: sarà un po’ come girare un nuovo video musicale dei nostri brani più amati per poi condividerle con i nostri contatti Facebook. Su Lip Sync troveremo grandi canzoni del passato, come “Welcome to The Jungle” dei Guns N ‘Roses o  “L’Avana” di Camila Cabello, ma anche hit del momento.

Ma come facciamo ad utilizzare la funzione karaoke di Facebook? Semplice, ogni volta che attiviamo una nuova diretta ci basterà premere sull’icona Lip Sync. A questo punto scegliamo la canzone da cantare in karaoke dall’elenco prestabilito e poi aggiungiamo e personalizziamo il video con sticker in realtà aumentata e filtri. Durante la diretta con Lip Sync Live gli amici che ci guardano vedranno un etichetta con l’artista e la canzone riprodotta in evidenza nel video. L’etichetta sarà cliccabile e così i nostri amici potranno andare sulla pagine o seguire su Facebook l’artista da noi scelto.

Attenzione perché l’arrivo dei video con colonne sonore e della funzione per il karaoke Lip Sync è solo un assaggio delle novità musicali previste da Facebook per i prossimi mesi. A breve infatti gli utenti potranno inserire anche nelle Storie le loro canzoni preferite. Si tratta forse di una delle tante mosse attese da parte di Facebook per tornare ad attirare l’attenzione dei giovani e giovanissimi. Negli ultimi tempi infatti il social media ha perso parecchio appeal su questa categoria di utenti.

TAG: