Libero
APP

Facebook, il nuovo Messenger darà più importanza ai giochi

Facebook starebbe testando la nuova interfaccia con un gruppo ristretto di utenti che renderà l'accesso agli Instant Games di Messenger ancora più veloce

Facebook, il nuovo Messenger darà più importanza ai giochi Fonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstock.com

Facebook Messenger nell’ultimo periodo è stato aggiornato diverse volte e presto potrebbe essere introdotta un’ulteriore novità. Il gigante dei social network, infatti, starebbe testando una nuova veste grafica per la popolare applicazione di messaggistica istantanea.

Secondo quanto riportano alcuni utenti che hanno ricevuto l’update, Messenger in futuro potrebbe essere ancora più orientato verso il gaming. Dopo aver esteso alcuni giorni fa a tutto il mondo gli Instant Games, lanciati lo scorso novembre per pochi utenti, Facebook Messenger sta sperimentando una sezione che renderà l’accesso ai giochi istantanei ancora più semplice e rapido. Di più al momento non si sa. Non si conosce quanti sono gli utenti che stanno provando la nuova veste grafica, così come è non dato sapere in quali paesi è stato diffuso l’aggiornamento.

La nuova veste grafica: arriverà per tutti?

Solo una parte dei “fortunati” che ha ricevuto l’aggiornamento, sempre facendo riferimento alle scarne notizie disponibili, farebbe parte del programma beta dell’applicazione. La maggior parte delle indiscrezioni, comunque, sostengono che il nuovo Messenger sia arrivato nelle mani anche di utenti non americani. Questo fa pensare che il rilascio dell’update in via ufficiale potrebbe avvenire presto, anche se ancora non ci sono informazioni riguardo ai tempi.

La nuova interfaccia sarebbe disponibile solo nella versione di Messenger per Android e non si conosce, viste le poche informazioni, se l’esperimento sarà esteso anche nell’applicazione per iOS. Nei giorni seguenti, sicuramente, ne sapremo di più.