Libero
TECH NEWS

Facebook non funziona oggi, cosa sta succedendo

Dalle ore 21:00 del 27 maggio Facebook è down in Italia e non carica i post pubblicati dagli utenti. Cosa sta accadendo

Pubblicato:

facebook Fonte foto: Burdun Iliya / Shutterstock.com

Facebook è down. Dalle ore 21:00 del 27 maggio 2019 l’applicazione social sta creando tantissimi problemi agli utenti che non riescono a scorrere le notizie del proprio Newsfeed, la bacheca dove vengono raccolti i post pubblicati dai propri amici e dalle altre pagine. Per il momento non si conoscono i motivi del down di Facebook, ma anche le altre piattaforme dell’azienda di Menlo Park sembrano avere problemi.

Sono centinaia le segnalazioni che in questi minuti stanno arrivando su downdetector.com, sito web che raccoglie le lamentele degli utenti quando non funziona un servizio online. Tutti i commenti segnalano lo stesso problema: si effettua l’accesso al proprio account, ma quando si provano a caricare i post pubblicati dai propri amici o dai gruppi Facebook, il social network resta a caricare e mostra una pagina bianca. Su Twitter molti utenti stanno utilizzando l’hashtag #facebookdown per cercare conforto o qualche spiegazione. Non si conoscono i motivi del down di Facebook, ma i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema.

Perché Facebook è down

Lo staff dell’applicazione social non ha rilasciato nessuna dichiarazione al momento e non si conoscono i motivi del down di Facebook. Si potrebbe trattare di un problema momentaneo ai server del social network che non permettono agli utenti di vedere le immagini e i video pubblicati dai propri amici. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere la situazione e nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più: vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 23:50

Facebook è tornato a funzionare.

TAG: