Libero
DIGITAL LIFE

Fantacalcio, ora ti aiuta Google Assistente

Su Google Assistant è arrivata un'Action dedicata al Fantacalcio che vi guida alla realizzazione dell'asta perfetta: ecco come utilizzarla

Pubblicato:

calcio serie a Fonte foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Dubbi per l’asta del Fantacalcio 2019? Nessun problema, quest’anno ad aiutarti ci sarà Google. O per meglio dire Google Assistant, l’assistente vocale di Big G. Con un post sul proprio blog ufficiale, l’azienda di Mountain View ha ufficializzato la partnership con Fantacalcio.it, il sito ufficiale del gioco che appassiona milioni di giocatori. Da oggi l’Action di Fantacalcio.it è disponibile sull’assistente vocale: basta pronunciare le parole “Ok Google, parla con Fantacalcio” per attivare il bot.

Che cosa può fare l’Action dedicata al Fantacalcio? Aiutare i giocatori durante l’asta, oppure a schierare la migliore formazione possibile in una giornata particolarmente difficile. Interagendo con Google Assistente si potranno scoprire le statistiche di un giocatore (anche quelle dello scorso anno), la quotazione e conoscere le regole più particolari del Fantacalcio, come ad esempio il modificatore della difesa. E se non sapete come chiamare la vostra squadra, basta chiedere all’assistente vocale: vi suggerirà un nome molto particolare.

Come funziona l’Action di Fantacalcio su Google Assistente

Con la chiusura del calciomercato, tantissimi appassionati si stanno preparando all’asta del fantacalcio, “il gioco più bello del Mondo dopo il calcio”. Come molti di voi sapranno, l’asta è il momento più importante, quello che decide chi vincerà a fine anno il Fantacalcio. Fare un’asta perfetta è una vera e propria arte, ma se siete alle prime armi non vi dovete spaventare, ci penserà Google Assistente ad aiutarvi. Potete chiedere all’assistente vocale dei consigli e suggerimenti su quale giocatore comprare, oppure conoscere le statistiche di alcuni giocatori.

L’Action sviluppata in collaborazione tra Fantacalcio.it e Google vi guida anche nella creazione della vostra Lega e nell’impostazione di tutte le opzione, come ad esempio il modificatore della difesa.

Come attivare l’Action dedicata al Fantacalcio

Gli utenti non devono fare nulla: sullo smartphone Android e sui dispositivi Google Home è già presente di default, basta dire “Ok Google, parla con Fantacalcio”. Nel giro di pochi secondi si attiverà il bot e sarà possibile iniziare a interagire e chiedere consigli per il Fantacalcio. Gli utenti iOS possono scaricare gratuitamente Google Assistente dall’App Store.

Fantacalcio: la guida per l’asta perfetta

Chi non si accontenta dei consigli dell’Assistente Google, può scaricare sullo smartphone Android e iOS l’app Fantacalcio ® : la guida per l’asta perfetta, che vi aiuterà nella realizzazione della vostra squadra ideale. L’app si aggiorna in tempo reale con tutti gli ultimi acquisti delle squadre di Serie A e con la quotazione decisa dagli esperti di Fantacalcio.it. Per ogni giocatore sono disponibili approfondimenti e statistiche che ti permettono di capire se è un possibile crack per il Fantacalcio 2019.

Libero Annunci

Libero Shopping