Libero
STREAMING E SERIE TV

Non solo Ferragnez: altre serie con famiglie protagoniste

Oltre a The Ferragnez, che racconta la vita di Chiara Ferragni e Fedez, ci sono altre serie tv reality con famiglie famose protagoniste. Ecco i titoli da cercare in streaming

Pubblicato: Aggiornato:

ferragnez serie tv Fonte foto: taniavolobueva / Shutterstock

La vita privata dei personaggi famosi è quasi sempre sinonimo di grandi ascolti. Lo sanno bene le produzioni che continuano a investire in questo florido mercato, apprezzatissimo dal pubblico. Un caso esemplare di questi ultimi anni è The Ferragnez, lo show Original di Prime Video che racconta la vita di Fedez e Chiara Ferragni. All’aprile 2024 sono state realizzate due stagioni e una puntata speciale, The Ferragnez – Sanremo Special.

Il cantante e l’imprenditrice non sono stati i primi né i soli ad aver scelto di raccontare sé stessi e la propria famiglia in un reality, con risultati che sono stati a volte amati dal pubblico e altre oggetto di critiche. Per gli appassionati del genere, allora, ecco quali sono le altre serie tv e reality con famiglie famose protagoniste da cercare subito in streaming.

Al passo con i Kardashian

Trasmesso in diversi Paesi del mondo, questo celebre e longevo reality statunitense si concentra sulle vite personali e professionali della famiglia Kardashian-Jenner. Tra lacrime e risate, ogni puntata racconta litigi familiari, successi e fallimenti professionali e relazioni sentimentali in cui sono coinvolti i vari membri della famiglia.

Lo show è stato spesso criticato per l’enfasi posta sull’apparenza e sull’ostentazione della ricchezza. Nonostante le recensioni negative, però, Al passo coi Kardashian ha ottenuto un elevato numero di ascolti, diventando uno dei reality show di maggior successo degli ultimi anni e vincendo numerosi premi del pubblico.

La serie è terminata nel 2021, dopo venti stagioni. Si trova su Netflix.

The D’Amelio Show

Charlie D’Amelio, classe 2004, è una ballerina e tiktoker statunitense che ha raggiunto una inaspettata e vertiginosa popolarità a 16 anni, raggiungendo in breve tempo 150 milioni di follower sui social. La serie reality The D’Amelio Show, che ha debuttato nel 2021, punta a raccontare in che modo questa fama improvvisa ha cambiato la vita quotidiana di Charlie e della sua famiglia: modificando le amicizie, ad esempio, ma anche la normale gestione degli impegni famigliari e professionali.

Mentre la sorella di Charlie, Dixie, sta a sua volta sperimentando una certa fama sui social, i genitori Heidi e Marc provano ad abituarsi alla nuova vita a Hollywood cercando di sostenere i sogni delle due figlie adolescenti e, allo stesso tempo, di proteggerle dai “lati oscuri” del successo.

The D’Amelio Show si può guardare su Disney+.

The Osbournes

Sebbene si tratti di una serie ormai datata, essendo andata in onda nel 2002 su MTV, The Osbournes mantiene un posto di rilievo nel panorama dei reality “famigliari”. Lo show, tra i pionieri del genere, è incentrato sulla vita domestica del cantante heavy metal Ozzy Osbourne e della sua famiglia: la moglie Sharon, la figlia Kelly e il figlio Jack.

La serie ha fatto spesso discutere per i toni sopra le righe e politicamente scorretti, ma ha anche raccontato, tra le altre cose, la battaglia di Sharon contro il cancro e le conseguenze dell’incidente che ha quasi ucciso Ozzy. Conclusasi ufficialmente nel 2005, la serie ebbe un successo immediato, tanto che ancora oggi risulta tra le più viste di MTV.

Alcuni episodi dello show sono disponibili su Dailymotion.

Clio Back Home

La docu-serie in dieci episodi Clio Back Home racconta il rientro in Italia di Clio Zammatteo, la Youtuber e influencer conosciuta in tutto il mondo come ClioMakeUp. La famiglia di Clio è la vera protagonista della serie, in cui si alternano momenti di spensierata quotidianità e successi professionali.

Gli episodi tracciano la storia di quello che viene definito un modello di family business italiano: tutti sono coinvolti nella gestione aziendale e la serie fornisce un vero e proprio “dietro le quinte” su come sia articolata la giornata tipo di Clio e famiglia.

La docuserie è arrivata in Italia nel 2021 distribuita da Discovery+.

TAG: