Libero
TECH NEWS

Fifa 18, l’uomo copertina potrebbe essere Hazard

L’indiscrezione arriva direttamente dall’applicazione mobile di Fifa che nell’immagine dell’icona ha sostituito Reus con Hazard

Pubblicato:

Fifa 18, l’uomo copertina potrebbe essere Hazard Fonte foto: Fifa

Diventare l’uomo immagine di un videogame è importantissimo per qualsiasi sportivo: dal basket fino al calcio ogni anno è una vera e propria lotta per apparire sulla copertina di Fifa, Pro Evolution Soccer e NBA 2K. E come succede ogni anno le indiscrezioni associano il volto dei giocatori più famosi a quelle dei videogame.

Per Fifa 18 è partito un vero e proprio toto-scommesse: in molto puntano su Neymar, il gioiellino del Barcellona e della nazionale brasiliana (anche se a essere realisti sembra improbabile a causa dell’accordo tra il Barcellona e Pro Evolution Soccer). Altri scommettono su Cristiano Ronaldo, ultimo vincitore del Pallone d’Oro, mentre i tifosi juventini sperano di vedere Paulo Dybala. Ma la sorpresa potrebbe essere Eden Hazard, il fantasista del Chelsea. A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, continuano a circolare notizie sulle novità che vedremo in Fifa 18: grazie al motore grafico Frostbite, la definizione dei dettagli sarà elevatissima con netti miglioramenti rispetto all’edizione passata.

Hazard sulla copertina di Fifa 18?

L’unica cosa certa è che non sarà Messi l’uomo copertina di Fifa 18. Infatti il campione argentino ha già “donato” il suo volto a Pro Evolution Soccer nella passata stagione e il Barcellona ha firmato un accordo pluriennale con Konami. Per il resto, tutte le ipotesi sono valide. I fan vorrebbero vedere Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d’Oro e fino al momento uno dei dominatori della stagione 2016/2017. In lizza anche Paulo Dybala, protagonista nella Juventus e Antoine Griezmann. Ma la sorpresa potrebbe arrivare dalla Premier League e porta il nome di Eden Hazard. Infatti, il fantasista del Chelsea di Antonio Conte è appena diventato l’uomo copertina di Fifa Mobile, il videogame di Electronic Arts dedicato agli smartphone e tablet. Precedentemente l’uomo simbolo dell’applicazione era Reus, che era anche uomo copertina di Fifa 17. Due indizi che potrebbero portare a un’unica soluzione: Eden Hazard uomo copertina di Fifa 18.

I miglioramenti del motore grafico Frostbite

Con Fifa 17 per la prima volta il motore grafico Frostbite ha fatto il suo debutto nel mondo della simulazione sportiva. Se Fifa 17 mostrava già grandi miglioramenti sotto il profilo della grafica, Fifa 18 proietterà il videogame in un’altra dimensione. Ne è sicuro Jonas Skantz, direttore dello studio che ha curato il motore grafico Frostbite: Fifa 18 porterà dei miglioramenti nel tono del colore della pelle e nelle capigliature dei giocatori. Un grande lavoro sarà svolto anche sotto il profilo delle animazioni dei calciatori e degli allenatori.