Fifa 18, arrivano conferme sulla data di uscita. Ecco le ultime novità
Fifa 18 sarà disponibile sugli scaffali dalla metà di settembre. Electronics Arts ha in serbo succose novità per quanto riguarda il gameplay
Negli anni Fifa è diventato una vera e propria istituzione per quanto riguarda gli appassionati di simulazione sportiva. Dopo anni complicati che hanno visto la serie minacciata dai rivali giapponesi di Pro Evolution Soccer, negli ultimi 3-4 anni Fifa è tornato a essere la migliore simulazione calcistica disponibile sul mercato. E con Fifa 18, Electronic Arts è pronta a fare l’ultimo salto verso la perfezione assoluta. Infatti, dopo il battesimo di fuoco con Fifa 17, il nuovo motore grafico Frostbite potrà dare il meglio di sé e migliorare quei difetti grafici che negli ultimi anni hanno penalizzato la serie. Grande novità anche per quanto riguarda la modalità Il Viaggio, che dovrebbe essere più lunga e coinvolgente. Per tutte le altre novità di Fifa 18, dal gameplay fino alla data di uscita, non vi resta che sfogliare la fotogallery.
Uno delle critiche che solitamente i gamer rivolgono a Fifa è la poca cura nei visi dei giocatori. Su questo aspetto Pro Evolution Soccer è decisamente un passo in avanti. Con il nuovo motore grafico Frostbite, Electronic Arts ha promesso che ci saranno notevoli miglioramenti sotto questo aspetto. E non solo per i giocatori più importanti: anche le cosiddette “seconde linee” avranno i tratti del viso più realistici.
Se con Fifa 17 erano stati già fatti notevoli miglioramenti per quanto riguarda il gameplay, quest’anno Electronic Arts si concentrerà maggiormente su quelli aspetti secondari, ma che permettono di fare la differenza. Inoltre, il giocatore avrà maggior controllo della sua squadra e potrà decidere, a seconda del momento, l’impostazione tattica e la disposizione dei giocatori.
Per vedere i primi spezzoni di gioco di Fifa 18 sarà necessario aspettare l’E3, l’evento internazionale dedicato ai videogame che ogni anno si disputa a Los Angeles. Per l’edizione 2017, l’appuntamento è dal 13 giugno al 15 giugno.
Come ogni anno, Fifa 18 uscirà nella seconda metà di settembre, più o meno in corrispondenza con l’inizio dei più importanti campionati europei. Ma per conoscere la data ufficiale sarà necessario aspettare ancora qualche mese. Entro la fine di giugno e l’inizio di luglio si saprà la data di uscita di Fifa 18.
Per la demo di Fifa 18 si dovrà aspettare almeno la fine di agosto. Come sempre i giocatori potranno provare in anteprima le novità più interessanti del gioco e fornire i primi feedback a Electronic Arts. Il numero di squadre a disposizione sarà limitato.
Una delle caratteristiche più interessanti è il numero di squadre a disposizione. Secondo alcune indiscrezioni, in Fifa 18 potrebbero addirittura aumentare, grazie alle squadre di club femminili e all’introduzione del campionato cinese, diventato sempre più importante dopo gli acquisti faraonici degli ultimi mesi.