Libero
TECH NEWS

Fortnite gratis dal 2019: come giocarci

Epic Games ha ritardato ad inizio 2019 l'uscita della nuova campagna Salva il Mondo, ma quando arriverà la modalità di Fortnite sarà completamente gratuita

fortnite su smartphone android Fonte foto: Redazione

modalità Salva il Mondo, resterà deluso. Epic Games, la software house che ha realizzato il videogame di culto del 2018, ha infatti annunciato di aver rimandato l’uscita della nuova modalità al prossimo anno, probabilmente in primavera. Ma non c’è da disperarsi: le motivazioni che hanno portato a rimandare il lancio di Fortnite Salva il Mondo al 2019 vi strapperanno più di un sorriso.

Epic Games, infatti, ha aggiunto che la nuova modalità di gioco sarà totalmente gratuita. Per Fortnite sarà come fare un salto nel passato, i gamer più affezionati al videogioco, gli appassionati della prima ora, si ricorderanno, infatti, che Salva il Mondo fu la primissima missione giocabile all’interno del titolo di sopravvivenza sviluppato da Epic Games. Il problema è che questa modalità fu sin dall’inizio disponibile solo a pagamento e fu presto messa in secondo piano dalla variante gratuita Battle Royale (il tutti contro tutti e le battaglie a squadre per capirci), che di fatto ha reso famoso in tutto il mondo Fortnite.

Perché Fortnite Salva il Mondo uscirà nel 2019

Il ritardo del lancio è dovuto proprio alla scelta di far giocare gratis a Fortnite: Epic Games si aspetta che la nuova modalità di gioco possa richiamare le attenzioni di milioni e milioni di gamers e, per evitare problemi di ogni sorta, sta realizzando una serie supplementare di test che le permettano di rilasciare un titolo senza bug e che, soprattutto, non causi problemi ai server di gioco.

Già da tempo Epic Games aveva annunciato di voler far scaricare gratis Fortnite Salva il Mondo, tanto che molti utenti avevano pronosticato un lancio negli ultimi mesi del 2018, in concomitanza con il rilascio della nuova versione del videogioco. Come già sottolineato, però, dopo una serie di test Epic Games ha deciso che i suoi server attuali non avrebbero mai retto l’impatto di una nuova modalità gratuita. Nelle ultime settimane, complice il lancio ufficiale anche su smartphone Android, il numero di gamer è cresciuto ulteriormente, appesantendo ulteriormente il carico di lavoro dei server della software house.

Come si gioca alla modalità gratuita Salva il Mondo su Fortnite

Ma come si giocherà alla modalità Salva il Mondo? Il gameplay non cambierà affatto. Tutto resterà identico a prima, con la differenza che troveremo skin, oggetti, armi e ricompense diverse rispetto al passato. Una volta dentro il gioco potremo dunque decidere se sfidare gli altri oppure se salvare il mondo dalle orde di invasori alieni che cercheranno di ucciderci. La nuova modalità gratuita Salva il Mondo permetterà così a Fortnite di continuare ad essere uno dei videogame di maggiore interesse anche nel 2019.

TAG: