Libero
TECH NEWS

Fortnite non funziona oggi, cosa sta accadendo

Dalle ore 15:00 Fortnite non funziona e non permette agli utenti di accedere al proprio profilo personale. Ecco cosa sta accadendo

Pubblicato:

Pagina di caricamento di Fornite Fonte foto: Ina Lihach / Shutterstock.com

Fortnite è down. Se non riuscite ad accedere al vostro profilo personale, la colpa non è della connessione a Internet, della console o del PC, ma probabilmente è dei server di Fortnite che hanno dei problemi. In due occasioni, i server di Epic Games non sono stati raggiungibili: la prima alle 15 circa, con una replica qualche minuto dopo le 19.

Il disservizio non riguarda solamente l’Italia, ma tutto il Mondo. Non si tratta delle classiche manutenzioni settimanali effettuate da Epic Games: in questo caso gli utenti non sono stati avvertiti. I tecnici di Fortnite sono già al lavoro per risolvere il problema. Infatti, sul profilo Twitter di Fornite è apparso questo messaggio “Some players are currently experiencing issues when attempting to log in. We are investigating this and working to resolve it as soon as possible. We’ll provide more information as it becomes available.” In soldoni, alcuni utenti segnalano difficoltà nell’accedere al proprio profilo personale e i tecnici stanno investigando l’origine del problema.

Perché Fortnite non funziona il 31 agosto

Non si conoscono i motivi che stanno creando dei grossi problemi agli utenti di Fortnite. I server del videogame non rispondono e non permettono l’accesso. Sono down tutte le modalità di gioco: Battle Royale, Salva il Mondo e Creativa. Epic Games, la software house che ha creato il gioco, ha pubblicato un tweet sul profilo ufficiale di Fortnite rassicurando i giocatori: “Siamo a conoscenza del problema. Cercheremo di risolverlo al più presto”.  Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 16:15. Il problema sembra essere rientrato.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping