samsung galaxy a70 Fonte foto: Samsung
ANDROID

Galaxy A70 ufficiale: smartphone Samsung con batteria infinita

Samsung ha presentato il Galaxy A70, nuovo smartphone medio di gamma che dovrebbe essere lanciato l'11 aprile. Scopri le caratteristiche

27 Marzo 2019 - La loro presentazione ufficiale in Italia dovrebbe avvenire il 10 aprile, giorno in cui Samsung ha organizzato un evento. Stiamo parlando della nuova gamma di smartphone Galaxy A, su cui l’azienda sudcoreana sta puntando molto. Dopo aver già ufficializzato l’uscita del Galaxy A20, Galaxy A30 e Galaxy A50, Samsung lancia anche il Galaxy A70, uno smartphone medio di gamma con alcune caratteristiche premium.

La strategia di Samsung è molto chiara: diversificare il mercato con smartphone tutti molto simili tra di loro, ma che si differenziano per la grandezza dello schermo o per la presenza o assenza di alcune funzionalità. Il Galaxy A70 si caratterizza per avere uno schermo molto ampio e una batteria praticamente infinita da 4500mAh. Ma non solo. Nella parte posteriore trova posto una tripla fotocamera con sensore principale da 32 Megapixel. Samsung per il momento non ha comunicato né il prezzo né i Paesi in cui uscirà il dispositivo: l’annuncio potrebbe avvenire il 10 aprile.

Scheda tecnica Galaxy A70

Il Galaxy A70 è uno smartphone un gradino più in basso dei top di gamma. Non è al livello dei vari Galaxy S10 o Huawei P30, ma è più performante di molti medio di gamma presenti sul mercato. A bordo troviamo un chipset octa-core con a supporto 6GB o 8GB di RAM e 128GB di memoria interna con la possibilità di espanderla con una microSD.

Lo schermo è molto ampio: diagonale da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 20:9. Per rendere lo smartphone ergonomico Samsung ha lavorato molto sulle cornici del dispositivo e le ha ridotte al minimo: troviamo un notch a goccia di piccole dimensioni e cornici laterali molto sottili. Il sensore per le impronte digitali è inserito sotto lo schermo.

Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 32 Megapixel e secondario da 8 Megapixel. Il terzo sensore è ToF (Time of Flight) e viene utilizzato per recuperare informazioni sulla profondità di campo. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel.

Batteria da 4500mAh che garantisce un’autonomia superiore alle ventiquattro ore. C’è il supporto alla ricarica rapida a 25W. Lo smartphone si basa su Android 9.0 Pie.

Samsung Galaxy A70, prezzo e data di uscita in Italia

L’azienda sudcoreana non ha annunciato né il prezzo né la data di uscita del Galaxy A70 in Italia. Molto probabilmente lo smartphone sarà uno dei protagonisti dell’evento che Samsung ha organizzato per il 10 aprile.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963