Galaxy M30s, le caratteristiche dello smartphone economico di Samsung
Il Galaxy M30s è uno smartphone economico con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Prezzo di lancio 259 euro. Disponibile dal 25 ottobre

Arriva anche in Italia il Galaxy M30S, il nuovo smartphone lowcost di Samsung. Dopo l'arrivo sul mercato indiano a fine settembre, il Samsung Galaxy M30s è pronto a sbarcare nel nostro paese. Il dispositivo è apparso su Amazon, con il prezzo ufficiale e la data di spedizione, segnale che il dispositivo è oramai pronto a essere lanciato in Italia, andando ad aggredire una fascia di prezzo molto ambita dai produttori: quella compresa tra i 200 e i 300 euro.

Nucleo pulsante del nuovo Galaxy M30s è il chipset SoC Exynos 9611 supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione interna espandibile utilizzando una scheda MicroSD. Il display è un Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con risoluzione FHD+ dotato di un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel.

Rispetto al Samsung Galaxy M30, la nuova variante "s" è più potente e più performante grazie all'impiego di un nuovo processore e di un comparto fotografico più avanzato e di tutto rispetto. Lo smartphone è un buon compromesso tra coloro che non vogliono spendere molto, ma che allo stesso tempo sono alla ricerca di uno smartphone che non abbia problemi a supportare 4-5 applicazioni aperte contemporaneamente.

Potenziato il reparto fotografico che sfoggia nella scocca posteriore una fotocamera con sensore da 48 MegaPixel e apertura f/2.0, un grandangolare da 8 MegaPixel e apertura f/2.2 e infine, un sensore dedicato alla profondità da 5 megapixel e apertura f/2.2. Il sensore per il rilevamento delle impronte digitali è stato posizionato nella parte posteriore, sotto le tre fotocamere. Disponibile anche lo sblocco facciale.

Punto di forza del nuovo smartphone Samsung è sicuramente la batteria da 6.000 mAh, un valore decisamente alto per uno smartphone definito economico, con ricarica rapida a 15 W. Infine, sensore NFC e sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia One UI 1.5.

Il nuovo smartphone economico del gigante coreano sarà disponibile in Italia su Amazon Italia a partire dal prossimo 25 ottobre.

Il prezzo di lancio dello smartphone è di 259 euro con 4GB di RAM e 64GB di capacità di archiviazione dati in tre diverse varianti cromatiche: nero, bianco e blu.