Libero
fossil gen 6 smartwatch Fonte foto: Fossil
WEARABLE

Gli smartwatch Fossil Gen 6 stanno ricevendo il nuovo sistema operativo

Il nuovo sistema operativo Wear Os 3 sta arrivando sugli smartwatch Fossil Gen 6 dell'anno scorso mentre è già integrato nelle nuove versioni

Con l’aggiornamento del sistema operativo Google Wear OS 3, già in corso da alcune ore, il Fossil Gen 6 alza l’asticella delle funzionalità offerte ai suoi utenti e, soprattutto, mantiene (seppur con un discreto ritardo) la promessa fatta agli acquirenti. Lo smartwatch, infatti, era stato lanciato l’anno scorso con Wear OS 2 e la promessa di un aggiornamento non appena il nuovo OS fosse arrivato, ma tra il lancio di Wear OS 3 e l’aggiornamento dei Fossil Gen 6 è passato un bel po’.

Ma l’update è arrivato e, quindi, gli utenti possono iniziare e beneficiare di un migliore monitoragio della salute, con l’app Wellness, di una maggiore leggibilità del display è del nuovo design "Material You" di Google.

Wear Os 3: le novità

Il sistema operativo Wear OS 3 era fino a oggi disponibile su Google Pixel Watch, sugli smartwatch delle serie Samsung Galaxy Watch 4 e 5 e su Montblanc Summit 3. Ora tocca agli orologi Fossil Gen 6 dell’anno scorso, dopo che appena pochi giorni fa è stato presentato il Fossil Gen 6 Wellness Edition che esce di fabbrica con Wear OS 3.

Sebbene sulla linea di smartwatch Fossil Gen 6 non sia disponibile la funzione l’ECG (elettrocardiogramma), con l’aggiornamento del sistema operativo migliora il monitoraggio delle zone di frequenza del battito cardiaco, dello sforzo durante l’esercizio fisico, della concentrazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), della qualità del sonno e il calcolo del VO2 Max che misura la quantità massima di ossigeno bruciato durante gli esercizi fisici.

Anche la funzione Quick Settings Shade (QSS) è stata migliorata, ora è più scorrevole così come è stata migliorata la gestione della batteria.

I nuovi Fossil Gen 6 Wellness Edition

Qualche giorno fa sono stati presentati gli smartwatch Fossil Gen 6 Wellness Edition, con il nuovo sistema operativo Wear OS 3 di Google preinstallato di fabbrica. La scheda tecnica è identica, con il processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Plus e 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione.

La serie di smartwatch Fossil Gen 6 con sistema operativo Wear Os 3 è già disponibile sul mercato italiano a partire dal prezzo di 299 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963