
Google Assistant è pronto a sbarcare a breve anche su IPhone e iPad
Secondo diverse indiscrezioni Google Assistant potrebbe essere presto disponibile anche su dispositivi iOS, dove troverà la concorrenza di Siri
Google Assistant dopo esser stato un’esclusiva sugli smartphone Pixel, sarà rilasciato a breve per la maggior parte dei telefoni Android. L’intelligenza artificiale di Mountain View però non ha intenzione di fermarsi e ora punta dritta ad Apple e agli iPhone.
La domanda a questo punto sorge spontanea: come farà Google Assistant a sbarcare sui dispositivi iOS e a vincere la concorrenza di Siri? L’assistente personale targato Cupertino ha infatti creato negli anni una folta cerchia di fedeli sostenitori all’interno degli utenti Apple. Per questo pare prematuro pensare a un arrivo a breve periodo di Google Assistant su iPhone, anche se stando a diverse indiscrezioni riportate da AppleInsider l’azienda di Mountain View vuole assolutamente portare la sua intelligenza artificiale anche oltre il sistema operativo Android. E a confermare le voci ci sarebbero anche alcune dichiarazioni fatte dai dirigenti Google al recente Mobile World Congress 2017 a Barcellona.
Google Assistant su iPhone
Alla recente fiera catalana Gummi Hafsteinsson, product management director di Google, ha dichiarato: “Non c’è ancora niente di sicuro verso il futuro di Google Assistant su dispositivi iOS, ciò che è sicuro però è che noi vogliamo allargare questa tecnologia a un numero sempre più grande di smartphone e utenti”. Lo sbarco di Google Assistant su Apple Store aprirebbe a nuovi scenari nel settore dell’intelligenza artificiale e va ricordato che negli ultimi tempi Google ha lavorato sodo per rendere fruibili la maggior parte delle sue applicazioni anche su iPhone e iPad. Come risponderà Apple?