Pixel 2, novità sulla data di uscita: potrebbe arrivare a ottobre
Google conferma il Pixel 2, ma smentisce il possibile arrivo di una versione low cost. Saranno migliorati il chipset e la fotocamera
Nuove indiscrezioni circondano il lancio dei Pixel 2. Secondo quanto si apprende, la seconda versione del fortunato smartphone potrebbe essere presentata entro la fine dell’anno. Secondo le ultime indiscrezione, infatti, i nuovi device potrebbero arrivare entro il prossimo ottobre.
A scatenare la rete sono state le parole rilasciate da Rick Osterloh, Senior Vice President per l’Hardware di Google. L’SVP dell’azienda californiana ha confermato, infatti, la nuova generazione dei Pixel. Osterloh non ha però fornito ulteriori indicazioni, soprattutto per quanto riguarda la data precisa in cui verranno presentati al pubblico. Non ci sono indicazioni ufficiali neanche in merito alle specifiche tecniche. Google, sempre facendo riferimento alla numerose voci di corridoio, potrebbe migliorare il processore e il comparto fotografico.
Non ci sarà nessuna versione low cost
Le parole di Rick Osterloh smentiscono alcuni rumors circolati in precedenza secondo cui Google avrebbe potuto decidere di lanciare, accanto ai modelli standard, anche una versione lowcosts: il Google Pixel 2B, uno smartphone dalle caratteristiche meno avanzate rispetto ai fratelli maggiori Pixel e Pixel XL. Osterloh ha confermato, invece, che la seconda generazione “sarà premium”. Questo significa che gli smartphone continueranno a posizionarsi nella fascia di mercato occupata dai top di gamma. Anzi, alcuni rumors sostengono che il prezzo dei Pixel 2 potrebbe subire un aumento di almeno 50 dollari, arrivando e superando quota 1000 dollari.
Monterà l’ultimo chipset di Qualcomm?
Abbiamo detto del processore e della fotocamera. Riguardo al primo è molto probabile, a meno di sorprese, che Google decida di seguire l’esempio degli altri competitor e integrare sui Pixel di seconda generazione lo Snapdragon 835, l’ultimo e performante SoC di Qualcomm. Il comparto fotografico, invece, potrebbe essere migliorato in relazione non al numero di pixel, ma alla capacità del sensore di scattare foto anche in condizioni di bassa luminosità.