google translate Fonte foto: BigTunaOnline / Shutterstock.com
APP

Google Traduttore anche in versione scura: come attivarla

Arriva su Google Traduttore la modalità scura, sia su Android sia sull'iPhone. Cosa cambia e come attivare la modalità

La modalità scura colpisce ancora: continua l’espansione della funzionalità tra le app più diffuse sia su Android che su iOS. L’ultima applicazione che ha ricevuto il tema scuro è Google Traduttore, sia nella versione Android sia iOS. Ma con alcune differenze.

La modalità scura a livello di sistema operativo, sui dispositivi Apple e sugli smartphone con Android 10, è una novità introdotta a livello software. Per attivarla bisogna entrare nelle Impostazioni e selezionare il Tema Scuro. Google Traduttore supporta la modalità scura a partire dalla versione 6.5.0, rilasciata il 5 febbraio. A parte la correzione di un bug minore, tra l’altro, la “modalità Buio" (così viene chiamata da Google la modalità scura) è l’unica novità di questa versione il ché lascia pensare che Google abbia aggiornato l’app proprio con il fine di rendere questa funzione disponibile a tutti.

Come attivare la modalità scura su Traduttore

Attivare la modalità Buio su Google Traduttore per iOS è semplicissimo: basta fare tap sulle impostazioni e troveremo una nuova voce che si chiama proprio “Modalità Buio“. Potremo quindi attivarla o disattivarla in pochi secondi, in base alle nostre esigenze o preferenze. Tuttavia, non si tratta di una modalità 100% scura: non tutto è nero, il colore dominante è infatti il grigio scuro. Ma non è un difetto, perché questo colore rende molto più leggibile il testo e non affatica gli occhi con un contrasto eccessivo tra bianco e nero.

Su Android, invece, la procedura è differente. Non bisogna selezionare nessuna modalità Buio, ma l’attivazione della dark mode avviene direttamente lato server. Per il momento è stata resa disponibile per alcuni utenti negli Stati Uniti e nei prossimi giorni arriverà anche in Italia. Il lavoro fatto su Android, però, non è di buon livello: il nero si confonde con il colore delle varie funzionalità rendendo quasi impossibile utilizzare Google Traduttore. Arriverà sicuramente una fix per sistemare il lavoro fatto.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Cupido

Trova la tua anima gemellaIncontra la persona che fa per te tra i tanti profili in
cerca d’amore. Provaci, è gratis!

CERCA PARTNER

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963