Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

HandJet, la stampante manuale che stampa su legno, cemento e metallo

L'azienda EBS ha realizzato una stampante mobile, chiamata HandJet, che permette di realizzare loghi e scritte su qualsiasi materiale e anche su superfici curve

Pubblicato:

HandJet, la stampante manuale che stampa su legno, cemento e metallo Fonte foto: handjet

Immaginate di avere tra le mani una piccola stampante, simile alle “pistole” usate nei supermercati per inserire l’etichetta con il prezzo, che è in grado di realizzare scritte e loghi all’istante su quasi ogni superfice. Non c’è bisogno di spremere troppo le vostre meningi perché questa innovativa stampante è già realtà.

La stampante in questione si chiama HandJet, dell’azienda EBS. In pratica è una stampante mobile, molto semplice da trasportare e da usare in uffici e cantieri. È il metodo più veloce per identificare pacchi e scatole all’interno di un magazzino. Ma può stampare anche su bidoni in metallo, tubi in cemento e diversi materiali in legno. HandJet funziona anche su prodotti in plastica e tessuto e non ha problemi a lavorare su superfici non piatte. La stampante mobile può scrivere infatti anche su elementi ricurvi o negli angoli degli oggetti. Chi stampa è aiutato a seguire una corretta linea grazie a un laser puntatore.

C’è anche lo schermo LCD

Per scegliere le opzioni di stampa, e scrivere il testo o il logo da realizzare, la stampante mobile HandJet ha anche uno schermo LCD nella sua parte centrale. Ovviamente è uno schermo touchscreen che il lavoratore può usare per delle facili regolazioni. Le scritte e le figure possono essere salvate per non dover essere nel caso in cui in futuro si debba fare un lavoro simile. Con HandJet, inoltre, si possono stampare anche codici QR e codici a barre. Ma anche simboli grafici che possono indicare un pericolo particolare (fragile, esplosivo ecc.) sui vari pacchi per le spedizioni. Le linee e i segni non presenti di default possono essere programmate via computer e poi inserite nella stampante mobile. Vicino alle testine di stampa la HandJet ha due ruote, in modo che per chi lavora sia più facile scorrere sulle superfici.

Libero Annunci

Libero Shopping