handjet Fonte foto: handjet
PMI E INDUSTRIA 4.0

HandJet, la stampante manuale che stampa su legno, cemento e metallo

L'azienda EBS ha realizzato una stampante mobile, chiamata HandJet, che permette di realizzare loghi e scritte su qualsiasi materiale e anche su superfici curve

3 Agosto 2017 - Immaginate di avere tra le mani una piccola stampante, simile alle “pistole” usate nei supermercati per inserire l’etichetta con il prezzo, che è in grado di realizzare scritte e loghi all’istante su quasi ogni superfice. Non c’è bisogno di spremere troppo le vostre meningi perché questa innovativa stampante è già realtà.

La stampante in questione si chiama HandJet, dell’azienda EBS. In pratica è una stampante mobile, molto semplice da trasportare e da usare in uffici e cantieri. È il metodo più veloce per identificare pacchi e scatole all’interno di un magazzino. Ma può stampare anche su bidoni in metallo, tubi in cemento e diversi materiali in legno. HandJet funziona anche su prodotti in plastica e tessuto e non ha problemi a lavorare su superfici non piatte. La stampante mobile può scrivere infatti anche su elementi ricurvi o negli angoli degli oggetti. Chi stampa è aiutato a seguire una corretta linea grazie a un laser puntatore.

C’è anche lo schermo LCD

Per scegliere le opzioni di stampa, e scrivere il testo o il logo da realizzare, la stampante mobile HandJet ha anche uno schermo LCD nella sua parte centrale. Ovviamente è uno schermo touchscreen che il lavoratore può usare per delle facili regolazioni. Le scritte e le figure possono essere salvate per non dover essere nel caso in cui in futuro si debba fare un lavoro simile. Con HandJet, inoltre, si possono stampare anche codici QR e codici a barre. Ma anche simboli grafici che possono indicare un pericolo particolare (fragile, esplosivo ecc.) sui vari pacchi per le spedizioni. Le linee e i segni non presenti di default possono essere programmate via computer e poi inserite nella stampante mobile. Vicino alle testine di stampa la HandJet ha due ruote, in modo che per chi lavora sia più facile scorrere sulle superfici.

Contenuti sponsorizzati