Libero
TECH NEWS

HBO Max, il nuovo servizio di streaming video che sfida Netflix

HBO Max è il servizio streaming che la Warner Bros lancerà negli Stati Uniti nel 2020. Tra le esclusive ci sarà Friends e Willy il Principe di Bel Air

hbo max Fonte foto: HBO

HBO Max è ufficialmente una realtà. Nasce la nuova piattaforma streaming annunciata tempo fa dal colosso americano Warner Media. Il servizio di video streaming sarà operativo a partire dalla prossima primavera negli Stati Uniti e vanta, almeno per ora, un catalogo di ben 10.000 ore di intrattenimento premium.

A suggellare l’arrivo della nuova piattaforma streaming sarà il passaggio di una delle serie di maggior successo degli ultimi decenni, “Friends”, che nel 2020 lascerà Netflix per diventare una delle esclusive di HBO Max. Stessa cosa per “Willy il principe di Bel Air”, attualmente disponibile in Italia su Netflix. Nel catalogo della nuova realtà streaming arriveranno nuove serie televisive come “The CW”, “Batwoman” e “Katy Keen”, uno spin-off di “Riverdale”, nonché “Pretty Little Liars”.

I titoli di HBO Max

Ma la forza di HBO Max risiede nelle produzioni HBO. Previsto a breve il sequel di Dune, “Dune: The Sisterhood”, ovvero l’adattamento del libro di Brian Herbert e Kevin Anderson basato sul romanzo Dune di Frank Herbert, “Tokyo Vice” con Ansel Elgort, “The Flight Attendant” con la  star Kaley Cuoco e la serie romantica “Love Life” con Anna Kendrick. Tra il 2020 e 2021 HBO produrrà “The Outsider” di Stephen King, l’attesa serie horror “Lovecraft Country” prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams, “Avenue 5” che segna il ritorno di Hugh Laurie in una storia ambientata nello spazio, il nuovo “Perry Mason” e “The Plot Against America” serie tratta dal famoso romanzo di Philip Roth. In più HBO Max può contare anche sugli altri brand del gruppo, non solo Warner Bros, ma anche New Line, la CNN per gli approfondimenti, Cartoon Network, CrunchyRoll per gli anime e i film di Tmc.

Costi e arrivo in Europa

Il costo mensile di HBO Max non è ancora stato comunicato dalla Warner Media, ma alcuni rumors affermano che, considerando il prezzo di circa 7 dollari per la piattaforma Disney+, l’abbonamento a HBO Max potrebbe aggirarsi intorno ai 15 dollari. Riguardo all’arrivo in Europa del nuovo servizio streaming del colosso americano non c’è ancora nessuna notizia ufficiale.