Libero
ANDROID

Honor 9 Pro, tutto quello che sappiamo

Honor è pronta a chiudere il 2017 presentando un nuovo top di gamma: Honor 9 Pro. Si tratta di un telefono senza cornici e con caratteristiche simili al Mate 10

Honor 9 Pro, tutto quello che sappiamo Fonte foto: Web

Il OnePlus 5T sembrava essere l’ultimo cinafonino tra i top di gamma di quest’anno. E invece Honor ha annunciato il nuovo Honor V10, che in Europa verrà lanciato come Honor 9 Pro. Per chi non conoscesse Honor si tratta di un’azienda consociata di Huawei e che negli ultimi anni sta conquistando anche il mercato europeo.

L’azienda cinese ha fissato la data di presentazione del device: il 5 dicembre a Londra. Ma per il momento non ha fatto trapelare molte notizie sulle caratteristiche tecniche dell’Honor 9 Pro. Pensando al modello uscito lo scorso anno si può intuire che sarà sicuramente un top di gamma e che con il suo fratellino minore (l’Honor 9) avrà ben poco in comune. Secondo le indiscrezioni uscite negli ultimi giorni, lo smartphone dovrebbe avere molte caratteristiche identiche con il Huawei Mate 10 Pro, a partire dal design borderless. Per la prima volta Honor presenterà un telefonino con cornici molto ridotte e con uno schermo 18:9, seguendo l’esempio dei principali concorrenti.

Caratteristiche Honor 9 Pro

Honor 9 Pro è uno smartphone top di gamma: dalla fotocamera fino ad arrivare al processore. Il telefonino dell’azienda cinese monterà uno schermo da 5,9 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel. Si tratta dello stesso identico display con rapporto d’aspetto 18:9 già visto sul Mate 10 Pro di Huawei. E le similitudini con quest’ultimo device sono tantissime. A bordo dello smartphone troviamo il chipset Kirin 970 supportato da 6GB di RAM e da 64GB o 128GB di memoria interna. Grazie al processore Kirin 970, il Huawei 9 Pro dovrebbe avere anche delle funzioni dedicate all’intelligenza artificiale e al machine learning.

Nella parte posteriore Honor 9 Pro ha due fotocamere, realizzate da Leica, una da 16 megapixel e l’altra da 20 megapixel e sfrutteranno la Neural Processing Unit presente nel processore per migliorare la qualità delle immagini. La fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel. La batteria dovrebbe essere da 3750 mAh. 

Prezzo e data di uscita Honor 9 Pro

Per il momento l’unica cosa certa riguarda la data di presentazione: il 5 dicembre. L’arrivo sul mercato europeo non dovrebbe però tardare: entro la fine dell’anno l’Honor 9 Pro dovrebbe essere disponibile in Italia. Il prezzo? Probabilmente superiore ai 450-500 euro.