Honor View 20
ANDROID

Honor View 20 ufficiale: display forato e fotocamera da 48 MP

Honor in un evento ad Hong Kong ha mostrato in anteprima il sensore fotografico del suo nuovo smartphone Honor View 20 da 48 megapixel per foto super definite

10 Dicembre 2018 - Durante un evento tenutosi ad Hong Kong Honor ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, l’Honor View 20. Un telefono che non lascia niente al caso, soprattutto in termini di comparto fotografico. Il device è infatti il primo al mondo ad avere un sensore posteriore da 48 megapixel.

Non solo tanti megapixel per la fotocamera principale dell’Honor View 20 ma anche un sensore di assoluta qualità come il CMOS IMX586 da mezzo pollice di Sony. Un componente che permetterà agli utenti di eseguire delle foto perfette anche se usano lo zoom del proprio telefono. Il sensore Sony, infatti, non “sgrana” l’immagine anche se si effettua lo zoom su un dettaglio in lontananza. Inoltre la bellezza di ogni foto sarà incrementata dopo ogni scatto dal lavoro in post-produzione dell’intelligenza artificiale, AI HDR, sviluppata dalla stessa Honor e alimentata dal processore Huawei di ultima generazioni il Kirin 980.

Honor View 20: il telefono con fotocamera da professionisti

La velocità di elaborazione dell’intelligenza artificiale dopo uno scatto è stata ampiamente migliorata. La stessa tecnologia infatti l’abbiamo già vista sull’attuale top di gamma Honor, il View 10. Su Honor View 20 la velocità in post-produzione dell?AI sarà più rapida del 134%. Questo significa che avremo immagini super definite in pochissimi istanti.

Durante l’evento di Hong Kong l’Honor View 20 si è mostrato solo in parte. Abbiamo infatti visto il suo display, completamente full-view e senza notch ma con i fori per la fotocamera, in maniera molto simile allo schermo Infinity O che potrebbe essere presente sul prossimo Samsung Galaxy S10. Abbiamo visto anche la fotocamera di Sony e Honor ha rilasciato alcune foto di prova a super qualità che danno un’idea delle potenzialità del suo prossimo smartphone, capace di fare foto da veri professionisti. Il resto del device è rimasto camuffato da una particolare cover che ha nascosto ogni ulteriore dettaglio. Honor comunque in un evento ufficiale dedicato il prossimo 22 gennaio 2019, a Parigi, presenterà a tutti il suo Honor View 20.