Libero
ANDROID

Honor View 20 ufficiale: fotocamera da 48MP e foro sullo schermo

Lo smartphone verrà presentato in Europa il 22 gennaio, ma in Cina è stato già lanciato. A bordo il Kirin 980 e 8GB di RAM. Prezzo 600 euro

honor view 20 Fonte foto: Honor

Per la presentazione ufficiale e il debutto sul mercato in Europa bisognerà aspettare ancora il 22 gennaio, ma l’Honor View 20 è già stato mostrato in Cina e non ha più segreti. Il primo top di gamma del 2019 sarà il nuovo dispositivo Honor che mostra un design rivoluzionario e una scheda tecnica molto interessante.

Al posto del notch e delle fotocamere a scomparsa in stile Xiaomi Mi Mix 3, troviamo un foro sull’angolo sinistro dello schermo dove è stata inserita la fotocamera anteriore, tutto il resto dello spazio è occupato dallo schermo da 6,4 pollici. Una soluzione innovativa quella presentata dall’Honor View 20 e che molto probabilmente verrà seguita anche da altre aziende: dalle indiscrezioni uscite finora sugli smartphone 2019, anche Huawei e Samsung dovrebbero adottare il design “con il foro” per i propri top di gamma. E proprio Huawei prenderà ispirazione da questo smartphone per il suo prossimo dispositivo: lo stesso processore e il comparto fotografico lo ritroveremo anche sul P30 Pro.

Caratteristiche Honor View 20

L’Honor View 20 è senza ombra di dubbio uno smartphone top di gamma. A bordo troviamo il chipset Kirin 980, lo stesso presente sul Huawei Mate 20 Pro, supportato da 6/8GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna a seconda del modello acquistato. La memoria si può espandere utilizzando la nanoCard. Lo schermo LCD, che occupa quasi completamente lo spazio frontale, è da 6,4 pollici e ha una risoluzione FullHD+. Molto interessante il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera, ma il secondo obiettivo è un sensore ToF (Time Of Flight) 3D che cattura un numero maggiore di informazioni sulla profondità di campo e permette di scattare immagini migliori in notturna. Il sensore principale, invece, è la nuova lente realizzata da Sony da 48 Megapixel che fa il suo debutto ufficiale proprio sull’Honor View 20. Nel foro frontale è presente una fotocamera da 25 Megapixel. La batteria è da 4000mAh. È presente sia la USB Type-C 3.1 sia il jack audio da 3,5 millimetri.

Prezzo e disponibilità in Italia Honor View 20

Lo smartphone verrà presentato il 22 gennaio in evento a Parigi e verrà subito commercializzato. Il prezzo di lancio dell’Honor View 20 dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.