honor view 20 Fonte foto: Honor
ANDROID

Honor View 20 ufficiale: fotocamera da 48MP e foro sullo schermo

Lo smartphone verrà presentato in Europa il 22 gennaio, ma in Cina è stato già lanciato. A bordo il Kirin 980 e 8GB di RAM. Prezzo 600 euro

Per la presentazione ufficiale e il debutto sul mercato in Europa bisognerà aspettare ancora il 22 gennaio, ma l’Honor View 20 è già stato mostrato in Cina e non ha più segreti. Il primo top di gamma del 2019 sarà il nuovo dispositivo Honor che mostra un design rivoluzionario e una scheda tecnica molto interessante.

Al posto del notch e delle fotocamere a scomparsa in stile Xiaomi Mi Mix 3, troviamo un foro sull’angolo sinistro dello schermo dove è stata inserita la fotocamera anteriore, tutto il resto dello spazio è occupato dallo schermo da 6,4 pollici. Una soluzione innovativa quella presentata dall’Honor View 20 e che molto probabilmente verrà seguita anche da altre aziende: dalle indiscrezioni uscite finora sugli smartphone 2019, anche Huawei e Samsung dovrebbero adottare il design "con il foro" per i propri top di gamma. E proprio Huawei prenderà ispirazione da questo smartphone per il suo prossimo dispositivo: lo stesso processore e il comparto fotografico lo ritroveremo anche sul P30 Pro.

Caratteristiche Honor View 20

L’Honor View 20 è senza ombra di dubbio uno smartphone top di gamma. A bordo troviamo il chipset Kirin 980, lo stesso presente sul Huawei Mate 20 Pro, supportato da 6/8GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna a seconda del modello acquistato. La memoria si può espandere utilizzando la nanoCard. Lo schermo LCD, che occupa quasi completamente lo spazio frontale, è da 6,4 pollici e ha una risoluzione FullHD+. Molto interessante il comparto fotografico: nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera, ma il secondo obiettivo è un sensore ToF (Time Of Flight) 3D che cattura un numero maggiore di informazioni sulla profondità di campo e permette di scattare immagini migliori in notturna. Il sensore principale, invece, è la nuova lente realizzata da Sony da 48 Megapixel che fa il suo debutto ufficiale proprio sull’Honor View 20. Nel foro frontale è presente una fotocamera da 25 Megapixel. La batteria è da 4000mAh. È presente sia la USB Type-C 3.1 sia il jack audio da 3,5 millimetri.

Prezzo e disponibilità in Italia Honor View 20

Lo smartphone verrà presentato il 22 gennaio in evento a Parigi e verrà subito commercializzato. Il prezzo di lancio dell’Honor View 20 dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Libero Mail App

Prova Libero Mail AppUn’unica app per tutti i tuoi account di posta:
porta le tue mail sempre con te!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963