I 5 migliori corsi online a 11,99€ per aggiornarsi sotto l'ombrellone
GUIDE ALL’ ACQUISTO

I 5 migliori corsi online a 11,99€ per aggiornarsi sotto l'ombrellone

I 5 migliori corsi online di Udemy, a un prezzo eccezionale.

Uno dei grandi vantaggi dell’e-learning è quello di poter seguire i corsi che interessano quando si vuole, in qualunque momento della giornata o dell’anno. Non appena si hanno una manciata di minuti a disposizione, si accede alla piattaforma preferita, si sceglie il corso e si inizia a seguire, riprendendo non appena possibile.

Ad esempio, si possono vedere le lezioni mentre si è in spiaggia e ci si rilassa sotto l’ombrellone. Tra un bagno e un altro, sarà possibile approfondire il tema che più interessa, aggiungendo nuove conoscenze al nostro bagaglio personale e professionale senza “rubare” il tempo ad altre attività. Con piattaforme come Udemy, leader mondiale dell’e-learning con 130.000 corsi a disposizione tenuti da docenti esperti, tutto quello che servirà sarà uno smartphone (o un tablet) e una connessione sufficientemente potente per poter seguire le lezioni in streaming video.

Su Udemy, inoltre, sarà possibile approfittare di offerte pensate appositamente per i lettori di Libero Tecnologia, con decine di corsi al prezzo speciale di 11,99 euro e sconti superiori al 90% del prezzo di listino. Acquistando uno dei corsi si avrà accesso a decine di ore di formazione, possibilità di interagire direttamente con il docente nell’area Domande e Risposte e l’accesso a vita, che consentirà di visualizzare gli aggiornamenti pubblicati frequentemente dai vari docenti.

Come imparare a montare video con Adobe Premier Pro grazie a Udemy

Tenuto dal docente Massimiliano Zeuli di Overlook Art, il corso Adobe Premiere Pro CC: da principiante a esperto consentirà di apprendere tutti i “trucchi del mestiere” di uno dei migliori software di montaggio video. Indicato sia per utenti alle prime armi (che magari vogliono imparare come montare il filmino delle vacanze) sia professionisti del settore che vogliono aggiornare le loro competenze professionali, il corso si compone di 18 sezioni per un totale di circa 10 ore di videolezioni ed esercitazioni pratiche. Si parte dagli argomenti base, in modo che anche chi non ha mai utilizzato Adobe Premiere Pro CC possa apprenderne i segreti, fino ad arrivare ai concetti più complessi. I lettori di Libero Tecnologia potranno acquistare il corso al prezzo promozionale di 11,99 euro anziché 199,99 euro.

Come imparare a creare app e webapp con il corso per programmatore 2.0 di Udemy

Anche se l’argomento potrà sembrare ostico, approfittare delle ferie estive per imparare a realizzare siti web e app per smartphone può essere una decisione più che valida. Il settore, infatti, offre moltissime opportunità di lavoro e apprendere linguaggi di programmazione come HTML, CSS, Javascript, PHP, Python e MySQL potrà tornare molto utile per il proprio avanzamento professionale. Nello specifico, il Corso completo per sviluppatori web 2.0 realizzato da Hidran Arias e Rob Percival si articola in 223 lezioni per oltre 30 ore di videolezioni ed esercitazioni pratiche. Ogni sezione è dedicata a un linguaggio o un argomento specifico (come HTML o WordPress, ad esempio). L’architettura del corso è la “solita”: si parte da concetti basilari – non c’è bisogno di conoscenze preliminari per seguire il corso – per arrivare a quelli più complessi. Il tutto condito da esempi ed esercitazioni, che aiuteranno ad applicare quanto appreso su casi pratici. In questo modo si avrà una panoramica completa sui singoli argomenti e non si avranno difficoltà nel caso fossimo chiamati a realizzare app e webapp in ambito professionale. I lettori di Libero Tecnologia potranno acquistare il corso, con tutti i benefit, al prezzo promozionale di 11,99 euro anziché 199,99 euro, con uno sconto di 188 euro.

Come imparare a sviluppare un sito web con Udemy

Con Diventare Web Designer da zero. Il corso completo sarà possibile imparare tutti i segreti del web design in 33 ore di videolezioni ed esercitazioni pratiche. Realizzato dalla docente Simona Tocci, web designer e developer con diversi anni di esperienza sulle spalle, il corso permetterà di apprendere tutto ciò che serve per gestire completamente il processo di sviluppo di un sito web, dalla progettazione “su carta” alla sua realizzazione. Per farlo, la docente insegnerà a progettare un tema responsive (apprendendo le basi di jQuery, dello HTML e dei fogli stile CSS), gestire uno spazio hosting e server FTP e pubblicare il sito online. I lettori di Libero Tecnologia interessati a imparare a sviluppare un sito web, curando ogni aspetto dell’interfaccia grafica, potranno acquistare il corso al prezzo promozionale di 11,99 euro anziché 149,99 euro.

Imparare Linux partendo da 0 grazie a Udemy

Chiunque voglia trovare un lavoro nel mondo dell’informatica è ormai costretto a “fare i conti” con Linux. Il kernel open source ideato da Linux Torvalds, sul quale si basano decine di sistemi operativi gratuiti e liberi da utilizzare, è sempre più diffuso in ambito professionale, indipendentemente dal settore di interesse. Ad esempio, la stragrande maggioranza dei server web sui quali sono ospitati portali web di ogni genere gira proprio su distribuzioni Linux sviluppate appositamente.

Grazie al corso Impara Linux: dalle basi alla certificazione LPI – Exam 101 di Udemy non solo si avrà la possibilità di apprendere le basi del funzionamento di Linux, ma si avrà modo di acquisire tutte le conoscenze necessarie per acquisire la certificazione LPI, molto utile in ambito lavorativo. Seguendo le 84 lezioni, per un totale di 13 ore di video ed esercitazioni pratiche, si imparerà a installare una distribuzione, gestire l’installazione dei pacchetti software, comprendere e gestire i permessi su file system e molto altro ancora. Il tutto a un prezzo speciale: i lettori Libero Tecnologia pagheranno solamente 11,99 euro, invece del prezzo di listino di 149,99 euro.

Come creare sito con WordPress: il corso completo su Udemy

Se si vuole realizzare un sito web è ormai una delle prime opzioni che viene presa in considerazione. Indipendentemente dalla tipologia di piattaforma che si vuole realizzare, WordPress è spesso e volentieri considerato come la miglior soluzione possibile. Il CMS open source, infatti, è talmente versatile e personalizzabile che consente di realizzare portali editoriali, siti vetrina, ecommerce e molto altro ancora.

Per questo motivo, imparare come creare sito con WordPress potrebbe essere utile sia a livello professionale sia a livello personale. Con il corso WordPress: La guida base completa allo sviluppo creato da Piero Aiello e disponibile su Udemy si avrà modo di apprendere i concetti base del CMS, utili sia per creare piccoli siti personali sia per gestire progetti di più ampio respiro. Nelle 55 ore di corso, suddivise in 443 videolezioni, si studieranno in maniera dettagliata e precisa tutti gli elementi utili allo sviluppo di un sito web con WordPress. Prima, però, un’ampissima introduzione sugli argomenti che è necessario conoscere (CSS; HTML, jQuery e altro) per padroneggiare al meglio WordPress.

E i lettori Libero Tecnologia potranno approfittare di un’offerta esclusiva, pagando il corso 11,99 euro anziché 199,99 euro come da listino.