Imparare a usare Photoshop: il corso essenziale su Udemy a 11,99 euro
GUIDE ALL’ ACQUISTO

Imparare a usare Photoshop: il corso essenziale su Udemy a 11,99 euro

Tecniche e trucchi per imparare al meglio come usare Photoshop in un corso essenziale di Udemy, a un prezzo eccezionale.

Chi l’ha detto che Photoshop è solo per grafici o fotografi professionisti? Anche i fotografi amatoriali o gli influencer in erba potrebbero essere interessati a scoprire come imparare a usare Photoshop e migliorare gli scatti realizzati in vacanza o quelli che si vorrebbero pubblicare sui profili social (come Instagram, ad esempio).

Per loro (e tutti coloro che vorrebbero conoscere i comandi base del software per modificare le immagini di Adobe) c’è Adobe Photoshop CC: il corso essenziale, realizzato da Alberto Comper per Udemy. Il corso, tra i più venduti in Italia, è ancora per pochi giorni in offerta promozionale a 11,99 euro anziché 199,99 euro(sconto superiore al 90%). Un prezzo a dir poco stracciato, vista la struttura del corso e vista la competenza del docente: oltre a essere un esperto di fotografia, di progettazione grafica e di digital imaging, Alberto Comper è stato per 16 anni responsabile prevendita presso la sede italiana di Adobe.

Un vero e proprio guru della materia e, soprattutto, del software: con il suo stile chiaro e pacato, saprà guidarvi nei meandri di Photoshop, facendovi conoscere tutti gli strumenti a disposizione per modificare le immagini, creare tracciati vettoriali, creare fotomontaggi e molto altro ancora.

Come imparare a usare Photoshop: il corso essenziale

Articolato in 15 sezioni, a loro volta suddivise in 91 lezioni totali, e della durata complessiva di 12 ore e mezzo, il corso Photoshop di Udemy è rivolto tanto agli utenti alle prime armi che vogliono apprendere tutti i segreti del software, sia a chi già utilizza la piattaforma di foto editing di Adobe. Grazie alle lezioni di Alberto Comper, infatti, si potranno sempre apprendere nuovi trucchi e segreti per modificare foto o creare fotomontaggi in maniera professionale.

Il corso, completamente in italiano, affronta la tematica da un punto di vista pratico: gli utenti saranno guidati nell’apprendimento grazie a esempi reali, realizzati “in diretta” dal docente e spiegati in maniera chiara passo dopo passo. E se comunque non dovessi comprendere un passaggio, o vuoi maggiori dettagli su un’operazione, nessun problema: nella sezione D&R potrai interagire direttamente con il docente, sempre pronto a offrire la propria collaborazione.

Cosa si impara con il corso Photoshop di Udemy

Come già accennato, il corso essenziale per Photoshop CC 2018 di Udemy, in offerta a 11,99 euro ancora per pochi giorni, permette di imparare a usare il software da zero. Non sono necessarie conoscenze preliminari, dal momento che le prime lezioni sono dedicate all’interfaccia utente e al funzionamento degli strumenti. Passata questa fase preliminare, l’utente sarà guidato verso le funzionalità avanzate che il software di Adobe mette a disposizione nel campo dello sviluppo dell’immagine digitale.

Sezione dopo sezione si imparerà a regolare il livello di luminosità e contrasto delle foto; si scoprirà come scontornare le foto con Photoshop; come si creano tracciati con il pennino e alcuni “effetti speciali” spesso e volentieri sconosciuti anche agli utenti “pro”. Nella sezione 13, dedicata alle cosiddette Tecniche WOW, si imparerà a eliminare soggetti indesiderati dalle foto, a realizzare immagine panoramiche e molto altro ancora.

Insomma, tutto quello di cui si ha bisogno per imparare a utilizzare Photoshop come un professionista e migliorare gli scatti realizzati con fotocamera digitale e smartphone.

Perché scegliere il corso Photoshop Udemy

Ovviamente, di corsi Photoshop online ce ne sono a bizzeffe. Perché, dunque, scegliere quello di Udemy? I motivi sono molteplici e alcuni li abbiamo già analizzati nei paragrafi precedenti. Prima di tutto, la competenza del docente: Alberto Comper è tra i maggiori esperti italiani di software Adobe e nessuno più di lui può svelarvi i segreti e i trucchi per utilizzare Photoshop CC 2018 o altri applicativi della suite. Non si può non citare, poi, la stessa Udemy: piattaforma leader mondiale nel settore dell’e-learning, conta più di 100.000 corsi tenuti da 45.000 docenti in oltre 50 lingue; oltre 30 milioni gli studenti provenienti da oltre 190 paesi, con in totale più di 150 milioni di iscrizioni ai corsi. Infine, impossibile non ricordare il prezzo: grazie ai saldi estivi, Adobe Photoshop CC: il corso essenziale costa appena 11,99 euro(anche se solo per pochi giorni) e consente di accedere a vita agli aggiornamenti e ampliamenti del corso.

In collaborazione con Udemy

TAG: