Libero
HOW TO

Instagram, arrivano i nuovi sondaggi con emoji. Come funzionano

Nell'ultimo aggiornamento di Instagram potremo inserire le risposte con gli emoji ai nostri sondaggi nelle Storie, ecco come utilizzarli sul nostro profilo

Pubblicato:

Primo piano dell'icona di Instagram Storie nello schermo di un tablet Fonte foto: Shutterstock

Instagram sta aggiornando i propri algoritmi per offrire una nuova funzionalità alle sue centinaia di milioni di utenti. Da oggi, infatti, è disponibile una nuova modalità per fare sondaggi nelle Storie: i follower potranno esprimere il loro giudizio utilizzando degli emoji “a scorrimento”.

I sondaggi nelle Storie sono una funzione relativamente nuova su Instagram: lanciati nell’autunno del 2017, hanno immediatamente suscitato una reazione positiva da parte degli utenti. Parte della loro fortuna è dovuta alla facilità con cui è possibile utilizzarli: basterà creare una Storia, scorrere dal basso verso l’alto e scegliere lo sticker del sondaggio, al quale i follower potranno rispondere con un Sì o con un No. Questo fino a oggi: la nuova funzionalità permetterà di esprimere il proprio apprezzamento utilizzando un gradiente “a scorrimento”. Un metodo più diretto e divertente che potrebbe generare una maggiore interazione tra il nostro profilo e i nostri seguaci.

Come creare sondaggio con emoji su Instagram

Facciamo degli esempi per capire come utilizzare al meglio la nuova funzione per i sondaggi delle Storie di Instagram. Mettiamo che in una foto con una pizza vogliamo chiedere ai nostri seguaci quanto sembra buona. Invece di utilizzare una domanda diretta con risposte “Sì” e “No”, potremmo scegliere l’emoji che meglio si adatta (quello con gli occhi a cuoricino, ad esempio) e dare modo ai follower di esprimersi in maniera più “variegata”.

Emoji a scorrimento InstagramFonte foto: Com. stampa

Come inserire emoji a scorrimento nelle Storie Instagram

Per creare sondaggio Instagra con emoji a scorrimento si dovrà, prima di tutto, creare una Storia scattando una foto o registrando un video. A questo punto basterà scorrere dal basso verso l’alto e selezionare l’adesivo per emoji a scorrimento (si riconosce dalla faccina con occhi a cuoricini e gradiente sotto), trascinandolo all’interno dell’immagine. Ora si dovrà digitare la domanda da porre ai seguaci e scegliere l’emoji che preferite. Per concludere la procedura, pubblicate la storia e attendete che qualuno la visualizzi.

Per rispondere al sondaggio Instagram, dovremmo premere sull’indicatore del gradiente e spostarlo a destra o sinistra, per vederlo animarsi in base alla nostra decisione. Rilasciamo l’emoji per dare la nostra risposta. Il gramer che ha creato la storia potrà vedere la media dei risultati e i singoli voti all’interno dell’area dedicata alle proprie storie.

 

Libero Annunci

Libero Shopping