Libero
TECH NEWS

Instagram down il 3 ottobre, perché è impossibile aggiornare il feed

Dalle 9:30 circa Instagram non è accessibile sia da mobile sia dal portale web. In molti non riescono a effettuare il login, mentre altri non aggiornano il feed

Pubblicato:

instagram app smartphone Fonte foto: Shutterstock

Le prime segnalazioni sono arrivate attorno alle 9:30 del 3 ottobre, ma si sono moltiplicate a dismisura molto rapidamente, diventando alcune centinaia nel giro di pochi minuti. Instagram non funziona il 3 ottobre e nessuno sa perché. Dalla società di proprietà di Facebook, infatti, non sono ancora arrivate note ufficiali e gli utenti brancolano nel buio.

Stando alla raccolta di segnalazioni, e alla mappa dei malfunzionamenti creata dai portali di settore, il problema sarebbe piuttosto generalizzato. In Italia la gran parte delle lamentele arriva da Roma e Milano, ma Instagram non va neanche nell’Europa del Nord (Gran Bretagna, Belgio e Olanda in primis) e sulla costa orientale degli Stati Uniti (California in particolare). Insomma, un problema di scala mondiale che, da diversi minuti, sta vedendo impegnati i tecnici e sviluppatori Instagram.

Perché Instagram non funziona

Impossibile aggiornare il feedFonte foto: Redazione

Impossibile aggiornare il feed

Per il momento non si conoscono i motivi per cui Instagram è down e non è possibile aggiornare il feed del proprio account. Ma essendo un problema che sta colpendo gli utenti di tutto il mondo, i maggior indiziati sono i server che ospitano i contenuti pubblicati dagli utenti. Per dei lavori di manutenzione o per un momentaneo disservizio, i server non riescono a gestire il traffico in entrata, rendendo impossibile l’utilizzo dell’applicazione.

I tecnici e gli sviluppatori di Instagram sono già al lavoro per risolvere il problema e nel giro di qualche decina di minuti o di qualche ora, il social network tornerà a funzionare e potrete ricominciare a pubblicare le vostre Instagram Stories.

TAG: