Libero

Instagram introduce Nametag per aggiungere follower più in fretta

Instagram sta introducendo una nuova funzione chiamata Nametag per aggiungere velocemente nuovi utenti, ecco come funziona e come usarla sul nostro profilo

Pubblicato:

Instagram nametag Fonte foto: com. stampa

I Tag nelle Storie, la musica sempre nelle Storie e ora anche le funzioni per il repost con un tocco. Insomma, Instagram negli ultimi tempi si è dato un gran da fare per aggiungere nuove funzioni alla sua piattaforma. E il social media per le foto non vuole fermarsi e ha presentato il nuovo Nametag.

Nametag è una nuova funzione presente nel nostro profilo Instagram che serve per aggiungere follower in maniera ancora più veloce. Una sorta di “bigliettino da visita” molto personalizzabile e interno alla piattaforma che possiamo scansionare con la fotocamera del nostro telefono per aggiungere con un click un altro utente alla nostra lista di amici. A cosa serve però nello specifico Nametag? Semplice, siamo a un evento, a una serata oppure a un incontro di lavoro e troviamo una persona che ci sembra simpatica e con la quale vorremmo restare in contatto anche sui social media. Perfetto, a questo punto lui potrà mostrarci il suo Nametag Instagram sullo schermo del suo smartphone e noi scansionando il Nametag con la fotocamera lo aggiungeremo ai nostri seguaci del social network. Semplice, comodo e soprattutto eviteremo di non trovare persone con nomi utenti troppo particolari da ricordare o di confonderli con omonimi sulla piattaforma.

Come funziona Nametag di Instagram

Per iniziare a creare il nostro Nametag non dobbiamo far altro che andare nella sezione dedicata al nostro profilo, il simbolo a forma di omino in basso a destra, e premere sul menu (le tre linee orizzontali in alto a destra). Tra le opzioni che appariranno selezioniamo appunto quella denominata Nametag. Qui si aprirà una scheda dove al nostro Nametag potremo aggiungere degli emoji, scattare un selfie oppure scegliere uno sfondo colorato. Potremo cambiare Nametag tutte le volte che vogliamo. Il Nametag altro non è che un codice i può scansionare con il nostro nome utente e una serie di faccine intorno. Le faccine come detto saremo noi a sceglierle.

E per scansionare un Nametag di un altro come facciamo? Molto semplice, ritorniamo nel nostro profilo e nella sezione dedicata al Nametag, qui in basso troveremo la scritta Scannerizza un Nametag e premiamoci sopra. Fatto questo si aprirà in automatico la fotocamera del nostro cellulare dalla quale potremo scansionare il Nametag di un utente che vogliamo aggiungere ai seguiti.