Libero
TECH NEWS

Intel Core i9, in arrivo i nuovi processori ultra potenti

Secondo diverse indiscrezioni trapelate in Rete, Intel sarebbe pronta a lanciare la sfida alla gamma Ryzen di AMD con i nuovi processori Core i9

Pubblicato:

Intel Core i9, in arrivo i nuovi processori ultra potenti Fonte foto: Dragan Jovanovic / Shutterstock.com

Secondo diverse indiscrezioni trapelate in Rete nelle ultime ore Intel sarebbe pronta a lanciare pima della fine dell’anno i suoi nuovi potenti processori Core i9. La notizia ha iniziato a correre su Internet dopo una rivelazione di un membro sul forum Anandtech.

Sul portale sono stati riportati dei documenti, interni a Intel, che parlano di quattro nuovi processori Skylake-X e due Kaby Lake-X. I primi quattro sono stati descritti come gli attesi Intel core i9. Se la notizia fosse confermata significa che Intel è pronta a immettere sul mercato i potenti processori in grado di sostituire definitivamente gli attuali Intel core i7 nella lista dei processori più performanti dell’azienda. Il più potente dei nuovi processori sarà il Core i9-7920X. L’unica indiscrezione trapelata per ora è che avrà 12 core, mentre non si hanno informazioni sulla reale velocità di calcolo.

I processori più potenti

Il Core i9-7900X ha invece 10 core e lavorerà a 3.3GHz. Ma grazie alla tecnologia Turbo Boost potrà raggiungere anche i 4.3GHz. i9-7820X avrà invece 8 core mentre saranno sei sul i9-7800X. Secondo le informazioni riportate dal sito i vari processori di casa Intel saranno disponibili già da quest’estate. Qualcuno ha addirittura ipotizzato entro la fine di giugno. Al momento, invece, non sono circolate notizie per quanto riguarda i prezzi dei nuovi processori. Per Intel questa nuova uscita è finalizzata anche a contrastare la concorrenza di AMD con i suoi processori Ryzen. Che costa molto meno rispetto alle soluzioni offerte da Intel.