Libero
iphone 13 pro Fonte foto: Sergey Eremin / Shutterstock
APPLE

IPhone 14, nuove conferme sulla fotocamera: sarà molto migliore

Nuovi rumor, questa volta provenienti dall'affidabile analista Ming-Chi Kuo, confermano che iPhone 14 Pro e Pro Max sarà più spesso rispetto alla versione attuale a causa di un rinnovato comparto fotografico

Stando a quanto ha affermato il celebre analista Ming-Chi Kuo, il prossimo iPhone 14 Pro presenterà una configurazione fotografica più potente, rispetto all’iPhone 13 Pro. L’indiscrezione segue quella della scorsa settimana, che aveva raccontato di un design complessivamente "più spesso" dell’atteso dispositivo proprio a causa di una diversa configurazione delle fotocamere posteriori.

Su Twitter, il noto analista di Apple ha affermato che le dimensioni più rilevanti dell’array delle fotocamere posteriori degli iPhone 14 Pro e ‌iPhone 14 Pro‌ Max sarebbero giustificate da nuovi sensori. Kuo nel tweet ha dichiarato testualmente che "Il motivo principale che spiega la protuberanza prominente del modulo della fotocamera posteriore del 14 Pro/Pro Max è l’aggiornamento della fotocamera grandangolare a 48 MP (contro i 12 MP del 13 Pro/Pro Max)". Inoltre, Kuo dichiara che "La diagonale del sensore CIS da 48 MP aumenterà del 25-35% e l’altezza dell’obiettivo da 48 MP a 7 lenti aumenterà del 5-10%".

iPhone 14 Pro e Pro Max: modulo fotografico

Il sistema di fotocamere da 48 MP dovrebbe essere limitato ai modelli ‌iPhone 14 Pro‌ e iPhone 14 Pro Max. Il sensore dovrebbe permettere registrazioni di video 8K, offrendo un aggiornamento tecnico notevole rispetto alla fotocamera da 12 MP e alle capacità di registrazione video 4K dei modelli ‌iPhone 13 Pro‌ e Pro Max.

Inoltre, alcuni mesi fa Ming-Chi Kuo aveva dichiarato che i video 8K che saranno registrati con ‌gli iPhone 14 Pro‌, sarebbero idonei alla visualizzazione con l’atteso visore AR/VR di Apple (che dovrebbe arrivare non prima del 2023).

iPhone 14 Pro e 14 Pro Max più spessi

Le affermazioni di Kuo seguono quelle rilasciate, qualche giorno fa, dall’attendibile giornalista Max Weinbach, che ha dichiarato che i modelli più alti della gamma di smartphone in arrivo da Apple (l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max, per l’appunto), avrebbero avuto entrambi una protuberanza del modulo fotografico di 4,17 mm e quindi più spessa di quella degli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, che misura 3,6 mm.

Vale la pena ricordare che ancora Kuo, riferendosi alla fotocamera dei modelli ‌iPhone 14 Pro‌, ha dichiarato che "porterà il mondo della fotografia degli smartphone ad un nuovo livello". Nell’attesa di scoprire dal vivo i nuovi dispositivi del colosso di Cupertino, ricordiamo che la gamma iPhone 14 sarà quasi certamente lanciata a settembre.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963