Libero
APPLE

IPhone SE 2 arriva nel 2020: come sarà

L'iPhone SE 2 dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la primavera del 2020. Avrà la stessa scheda tecnica dell'iPhone 8. Ecco come sarà

Pubblicato:

iphone se 2020 Fonte foto: Gunho Lee

Torna con prepotenza la voce di un probabile lancio dell’iPhone SE 2 da parte di Apple. Già nei mesi precedenti avevamo parlato della possibilità di rivedere sul mercato un iPhone dalle dimensioni contenute, ma erano state presto smentite. Ora, invece, è un analista di Barclays a rilanciare l’idea: Apple sarebbe pronta a lanciare l’iPhone SE 2 nella primavera del 2020, tra un anno esatto.

L’azienda di Cupertino si sarebbe convinta dopo aver ricevuto dei feedback positivi dai propri utenti. In un mercato dove tutte le aziende stanno realizzando degli smartphone con schermi molto grandi, l’iPhone SE 2 andrebbe in controtendenza: secondo alcune indiscrezioni il display dovrebbe avere una diagonale di “soli” 4,8 pollici. Un dispositivo, quindi, molto compatto e che potrebbe essere utilizzato con una sola mano. Apple avrebbe già pronta anche la scheda tecnica dell’iPhone SE 2: a bordo troveremo le stesse componenti hardware dell’iPhone 8. Quindi uno smartphone potente, compatto e maneggevole. Inoltre, l’iPhone SE2 sarà anche low cost: potrebbe essere lanciato a poco più di 400 euro.

La scheda tecnica dell’iPhone SE 2

Per l’iPhone SE 2, Apple sarebbe pronta a riciclare le componenti dell’iPhone 8, uscito a settembre del 2017 e offuscato dal lancio in contemporanea dell’iPhone X. Partiamo dal comparto hardware: sotto la scocca trova posto il chipset Apple A11 Bionic supportato da 2GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 4,8 pollici. Per quanto riguarda il design, l’iPhone SE 2 dovrebbe essere molto simile agli ultimi modelli lanciati da Apple: notch nella parte superiore del dispositivo e cornici laterali molto sottili.

Il comparto fotografico perde qualcosina rispetto agli ultimi modelli: nella parte posteriore ci sarà un sensore da 12 Megapixel, mentre in quella anteriore un obiettivo da 5 Megapixel pensato per FaceTime. Nella parte frontale, oltre al notch, ci sarà spazio anche per i sensori per il riconoscimento facciale (FaceID).

Quando esce l’iPhone SE 2

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno girando sul Web, Apple sarebbe pronta a lanciare l’iPhone SE 2 entro l’inizio del 2020, molto probabilmente all’inizio della primavera. Per quanto riguarda il prezzo, l’iPhone SE 2 dovrebbe essere uno smartphone lowcost e costare poco più di 400 euro.