iphone-xr-11 Fonte foto: Ben Geskin
APPLE

IPhone XR 2019 cambia pelle: come sarà

L'iPhone Xr 2019 verrà realizzato anche con la colorazione verde e viola. Arrivo previsto per la fine di settembre, inizio ottobre a un prezzo di circa 700 euro

15 Maggio 2019 - Il carattere distintivo dell’iPhone Xr 2019 sarà il colore. Per il suo smartphone lowcost Apple ha deciso di cambiare la scala cromatica e di abbandonare il classico nero o bianco: l’iPhone Xr 2019 sarà disponibile anche in giallo, verde e viola (lavanda). Una scelta ben precisa quella dell’azienda di Cupertino che vuole rendere l’iPhone Xr 2019 uno smartphone “alla moda” e adatto ai più giovani.

Il dispositivo dovrebbe ricalcare a grandi linee il modello dello scorso anno. Apple vuole riproporre uno smartphone che ha avuto un buon successo e permesso all’azienda di Cupertino di raggiungere una fetta di mercato più vasta. L’iPhone Xr 2019 dovrebbe avere le stesse dimensioni (schermo da 6,1 pollici), lo stesso design e una doppia fotocamera posteriore, un miglioramento rispetto al modello dello scorso anno. Lo smartphone dovrebbe fare il suo debutto sul mercato tra settembre e ottobre 2019, dopo la presentazione che Apple terrà negli Stati Uniti.

iPhone Xr 2019 si tinge di viola

L’indiscrezione arriva da Mark Gruman, giornalista di Bloomberg esperto sui dispositivi Apple: l’iPhone Xr 2019 si tingerà di viola e verde. Le due colorazioni andranno a sostituire quella blu e corallo presenti sul vecchio modello. Una scelta che strizza l’occhio ai più giovani e che cerca di far diventare di tendenza il nuovo smartphone lowcost di Apple.

iPhone Xr 2019, caratteristiche

Apple non vuole stravolgere il modello presentato lo scorso anno, ma solamente aggiornare il dispositivo con delle nuove componenti. Troveremo uno schermo con le stesse dimensioni (6,1 pollici) e con lo stesso design: ci sarà un grosso notch con all’interno la fotocamera frontale e i sensori per il riconoscimento del viso. Sotto lo schermo ci dovrebbe essere il nuovo chipset A13 Bionic realizzato con tecnologia a 7 nanometri. La RAM dovrebbe essere da 3GB e la memoria interna da 64/128GB.

La grossa novità riguarda il comparto fotografico. Nella parte posteriore ci sarà posto per due fotocamere: il sensore principale da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Megapixel con zoom 2x. Il comparto fotografico posteriore verrà inserito all’interno di un bump rialzato a forma quadrata.

iPhone Xr 2019, data di uscita e prezzo

Non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione: Apple come al solito presenta i suoi dispositivi nella seconda settimana di settembre. L’iPhone Xr 2019 dovrebbe essere disponibile tra fine settembre e inizio ottobre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 700-800 euro.

Contenuti sponsorizzati