Libero
HOW TO

Italia - Brasile dei Mondiali femminili in TV e streaming gratis

Scopri come vedere Italia - Brasile dei Mondiali di calcio femminili in streaming gratis su RaiPlay o in TV in chiaro su Rai 1

Pubblicato:

brasile italia Fonte foto: Shutterstock

Italia – Brasile ha sempre un fascino particolare, soprattutto quando la si gioca in un Mondiale. Questa sera alle 21:00 l’Italia femminile affronta il Brasile nell’ultimo turno del girone eliminatorio dei Mondiali femminili 2019. L’Italia è a punteggio pieno, dopo aver vinto in rimonta con l’Australia e aver dominato la Giamaica: alle Azzurre manca solo un punto per passare prime nel girone.

La partita, però, non è delle più semplici: il Brasile è a rischio eliminazione e ha bisogno di punti per passare alla fase successiva. Inoltre, le ragazze brasiliane, anche se non sono tra le favorite per la vittoria finale, restano una delle nazionali di riferimento per l’intero movimento. L’Italia schiera la miglior formazione possibile, la stessa che ha portato 2 vittorie nei primi 2 incontri. In attacco fiducia al duo Girelli – Bonansea, autrici finora di ben cinque gol. Per le Azzurre è molto importante riuscire a fare almeno un punto, significherebbe passare per prime e avere un ottavo di finale più semplice.

Il Mondiale femminile di calcio 2019 è trasmesso in TV dalla RAI e da Sky, che hanno acquistato i diritti. Per vedere Italia – Brasile in TV bisogna sintonizzarsi su Rai 1 (prima volta che una partita della Nazionale femminile viene trasmessa sul primo canale), su Sky Sport Uno o su SkySport mondiali. C’è anche la possibilità di seguire in diretta streaming gratis Italia – Brasile su RaiPlay.

Italia – Brasile Mondiali femminili 2019: orario

Il calcio d’inizio di Italia – Brasile è fissato per le ore 21:00 del 18 giugno 2019.

Mondiali calcio femminili 2019, Italia – Brasile: le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli, Bonansea. Ct. Bertolini

Brasile (4-4-2): Barbara; Santos, Kathellan, Monica, Tamires; Andreassa, Thaisa, Formiga, Debinha; Marta, Cristiane. Ct. Vadao.

Italia – Brasile: dove vederla in TV

Per la prima volta una partita di calcio femminile viene trasmessa in diretta su Rai 1, e il merito è delle ragazze del CT Bertolini che stanno facendo innamorare una Nazione intera. Per vedere Italia – Brasile in TV in chiaro bisogna sintonizzarsi su Rai 1 dalle ore 20:30, appena finito il telegiornale.

Anche Sky trasmetterà la partita dei Mondiali femminili 2019 in TV, ma bisogna essere abbonati. La partita andrà in onda su SkySport Uno (201) e SkySport mondiali (202): diretta dalle 21:00.

Italia – Brasile in diretta streaming gratis su RaiPlay

Se siete fuori a cena, ma non volete perdervi la partita delle Azzurre ai Mondiali femminili, avete la possibilità di vedere Italia – Brasile in diretta streaming gratis su RaiPlay. Per accedere a RaiPlay non bisogna pagare un abbonamento mensile, ma solamente essere iscritti.

Per guardare in live streaming gratis Italia – Brasile dei Mondiali femminili di calcio 2019 bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando su Rai 1 partirà lo streaming gratis di Italia – Brasile.

Come vedere in streaming Italia – Brasile su SkyGo

Per gli abbonati Sky c’è la possibilità di seguire in diretta streaming Italia – Brasile su SkyGo, la piattaforma on demand dell’emittente satellitare. Per accedere a SkyGo, oltre a essere abbonati, è necessario iscriversi al sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal Google Play Store o App Store.

Per guardare Italia – Brasile in diretta streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali di Sky disponibili sul servizio e scorrendo verso il basso troverete SkySport Uno e SkySport mondiali. Selezionate uno dei due canali e premete sull’icona Play: nel giro di pochi secondi partirà lo streaming di Italia – Brasile dei Mondiali femminili 2019.