Libero
APP

Le migliori tastiere Android per amanti di GIF ed emoji

Le emoji rendono divertenti i nostri messaggi, ecco quali sono le migliori tastiere per Android per trovare le più simpatiche e condividerle con gli amici

Pubblicato:

Le migliori tastiere Android per amanti di GIF ed emoji Fonte foto: Shutterstock

Nel 1999, quando Shigeta Kurita creò le emoji, in pochi si aspettavano un così grande successo. Ora esistono libri e video che spiegano come queste faccine abbiano cambiato il nostro modo di comunicare. Esiste un emoji per ogni nostro stato d’animo: faccina triste quando ci capita qualcosa di brutto, sorridente quando siamo felici.

Ma le emoticon non bastano più per esprimere le nostre sensazioni e le nostre idee: il passo successivo sono le GIF. Presenti oramai su qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea, le GIF permettono di arricchire le conversazioni con i propri amici grazie agli spezzoni dei film o delle serie tv. Rispetto alle emoticon sono ricche di significato e semplificano la comunicazione tra due amici. Facebook Messenger integra le emoticon e le GIF direttamente all’interno dell’applicazione, mentre per utilizzarle all’interno di altri servizi di messaggistica istantanea è necessario scaricare delle tastiere Android pensate appositamente per le emoji.

Kika Emoji Kayboard

Partiamo con una delle più famose: Kika Emoji Keyboard. Si tratta di un’app che presenta una tastiera dove è possibile scaricare sempre nuove emoji. Le varie faccine saranno divise in una serie di pacchetti suddivisi per temi. Ognuno di questi pacchetti si può scaricare in maniera gratuita, anche se non mancano gli annunci pubblicitari. La stessa funzione si può usare anche per scaricare e cercare delle GIF animate. E non manca il supporto per la condivisione su piattaforme molto usate come Hangouts e Facebook Messenger. Per evitare lunghe ricerche ci sono anche i suggerimenti automatici, per scoprire le emoji più usate.

GO Keyboard

Go Keyboard fornisce una buona collezione di emoji che è possibile scaricare. Purtroppo, però, non c’è nessun supporto per GIF animate. Mancanza in parte sopperita dalla presenta di vari adesivi da creare e condividere. Una delle caratteristiche dell’appè è che consuma poca batteria. Go Keyboard supporta oltre 30 lingue diverse.

TouchPal Emoji Keyboard

Premiata come una delle migliori app del 2015, TouchPal Emoji Keyboard offre tantissimi emoji da utilizzare all’interno delle conversazioni. Manca però il supporto per le GIF. Inoltre, con la tastiera avremo incluso un spazio per gli appunti.L’applicazione supporta più di 150 lingue differenti. Purtroppo non mancano gli annunci pubblicitari, anche un po’ invasivi alle volte.

Minuum Keyboard

La tastiera Minuum fornisce alcune funzioni interessanti oltre ai classici pacchetti di emoji e GIF. Si possono impostare, per esempio, le gesture della tastiera: con uno swipe a sinistra potremo cancellare tutto quello che abbiamo scritto, mentre scorrendo verso destra si inserirà uno spazio, mentre con un tocco verso l’alto attiveremo Google Voice e in basso il tasto Invio.

GIF Keyboard

Questa è una tastiera senza fronzoli, niente temi, sfondi o funzioni inutili. Una semplice tastiera fornita di centinai di emoji. Inoltre, supporta anche le GIF animate e ha tutta una serie di adesivi da poter utilizzare nelle nostre conversazioni.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping