Libero
TECH NEWS

Le tegole solari di Tesla arriveranno ad aprile, parola di Elon Musk

Elon Musk ha annunciato che le tegole solari saranno lanciate sul mercato da aprile e costeranno meno di un tetto normale. Il cambiamento epocale è vicino

Pubblicato:

Le tegole solari di Tesla arriveranno ad aprile, parola di Elon Musk Fonte foto: SolarCity

Non sembra che ci siano più dubbi sull’arrivo delle tegole solari realizzate da SolarCity, l’azienda acquistata da Tesla qualche mese fa e che diventerà uno dei fiori all’occhiello di Elon Musk, imprenditore statunitense che pian piano sta cambiando la nostra vita.

Grazie ai soldi guadagnati durante i primi anni 2000, Elon Musk è riuscito a portare avanti le sue idee rivoluzionarie: dapprima con la creazione di Tesla, azienda oramai leader nel settore delle auto elettriche e poi con il lancio di progetti assurdi come SpaceX (azienda che vorrebbe far diventare low-cost i viaggi spaziali) e Hyperloop (il treno a levitazione magnetica capace di raggiungere una velocità di 1200 km/h). L’acquisto di SolarCity va a completare i progetti dell’imprenditore statunitense, sempre più convinto che l’energia solare permetterà di vivere meglio e di abbattere la produzione di anidride carbonica.

Le tegole solari in arrivo ad aprile

Dopo tante parole sulle tegole solari di SolarCity, Elon Musk ha annunciato l’arrivo ufficiale sul mercato: il tetto sarà disponibile da aprile. Gli utenti potranno ordinare le tegole direttamente dal sito dell’azienda statunitense, ma sarà necessario aspettare qualche mese prima della consegna. Seguendo le parole di Elon Musk, il tetto solare dovrebbe costare di meno rispetto alle normali tegole utilizzate fino ad oggi e inoltre dovrebbero durare di più ed essere resistenti agli agenti atmosferici.