Libero
WEARABLE

LG Tone Free FP5 auricolari wireless: su Amazon il prezzo è favoloso

Gli auricolari top di gamma LG Tone Free FP5, in offerta su Amazon, hanno la cancellazione attiva del rumore e l'audio spaziale e adesso costano meno della metà

Pubblicato:

cuffiette wireless lg free tone fp Fonte foto: LG

Quanto costa un buon paio di auricolari top di gamma, dotati delle più moderne tecnologie che rendono l’ascolto della musica chiaro e soddisfacente e le conversazioni telefoniche nitide e senza rumore di fondo? Ormai tanto, perché se è vero che il mercato è pieno di prodotti low cost è altrettanto vero che i dispositivi veramente buoni costano sempre di più.

Fanno eccezione solo i prodotti in offerta, come gli auricolari LG Tone Free FP5 in sconto su Amazon: arrivati in Italia neanche un anno e mezzo fa, ora costano il 60% in meno.

LG Tone Free FP5 – Auricolari in ear con ANC

LG Tone Free FP5 – Auricolari in ear con ANC

LG Tone Free FP5: caratteristiche tecniche

Le LG Tone Free FP5 sono cuffiette wireless in-ear con il gommino e cancellazione attiva del rumore (ANC). Hanno driver da 8 millimetri e 3 microfoni per ogni auricolare e si connettono al dispositivo sorgente tramite  Bluetooth 5.2.

La tecnologia Flex Action Bass assicura bassi potenti, ma senza rinunciare alla nitidezza del suono, mentre la Headphone Spatial Processing di Meridian è la scelta di LG per l’audio spaziale che fa il paiocon il 3D Sound Stage, altra tecnologia che fa sembrare l’audio spaziale più realistico e meno artefatto.

Tra le funzioni più utili segnaliamo "Trova i miei Earbuds" per ritrovare gli auricolari dall’app Tone Free, e il Google Fast Pair per accoppiare velocemente le cuffiette ai propri dispositivi.

Gli LG Tone Free FP5 sono stati dotati di copriauricolari in silicone ipoallergenico di tipo medicale, utile a preservare l’igiene e a ridurre il rischio di irritazioni del canale uditivo, e sono certificati IPX4, quindi resistono discretamente a spruzzi di acqua, pioggia e sudore.

L’autonomia, secondo le specifiche tecniche del produttore, arriva a 22 ore di riproduzione con ANC spento e con la carica aggiuntiva della custodia (dotata di batteria da 390 mAh). I soli auricolari hanno un’autonomia di 5 ore con ANC attivo che sale a 8 ore con ANC spento. Se si ha fretta, bastano cinque minuti di ricarica rapida per recuperare un’ora di ascolto.

LG Tone Free FP5: l’offerta Amazon

Il prezzo di listino degli auricolari LG Tone Free FP5 è di 129 euro. Un prezzo da fascia medio-alta, per un prodotto di ottima qualità e di un marchio assolutamente affidabile. Grazie all’offerta in corso su Amazon, però, è possibile acquistare questo dispositivo a 48,98 euro (-62%, -80,02 euro). L’occasione è ottima e conviene non lasciarsela sfuggire.

LG Tone Free FP5 – Auricolari in ear con ANC

LG Tone Free FP5 – Auricolari in ear con ANC

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram