Libero
TV PLAY

Mercoledì di Tim Burton: annunciata la data di uscita

La serie riporta la famiglia Addams sul piccolo schermo. Ecco quando sarà possibile vedere in streaming le puntate

Mercoledì. Luis Guzmán è Gomez Addams, Jenna Ortega è Wednesday Addams, Catherine Zeta-Jones è Morticia Adams serie Netflix 2022 Fonte foto: Netflix

L’iconica e indimenticabile famiglia Addams sta per tornare e a riportarla al passo con i tempi – ma senza perdere l’anima dark – ci ha pensato Tim Burton. È il visionario regista, infatti, ad avere diretto la nuova serie ambientata in casa Addams, in arrivo a breve su Netflix, intitolata Mercoledì.

Il primo episodio sarà mostrato in anteprima europea al Lucca Comics & Games 2022 il prossimo 31 ottobre, alla presenza dello stesso Burton. Poco dopo la serie arriverà sulla piattaforma di streaming.

Di cosa parla Mercoledì

La serie Mercoledì è tutta dedicata al personaggio che porta questo nome, ovvero la figlia maggiore dei coniugi Addams. «Mercoledì è un’adolescente al momento e non l’abbiamo mai vista così prima d’ora», ha commentato l’attrice Jenna Ortega, che interpreta la protagonista. «I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l’abbiamo mai vista così presente sullo schermo».

Nella trama Mercoledì Addams è una studentessa (ma decisamente non una studentessa modello!) della Nevermore Academy. Sfruttando i suoi poteri paranormali, che di norma cerca invano di controllare, la ragazzina è determinata a sventare una serie di terribili omicidi che terrorizzano la comunità locale. Non solo: Mercoledì, nei panni di un’improvvisata investigatrice, vuole anche risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

«In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei», ha aggiunto Ortega. «Ma in questa serie lei è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza».

Il cast di Mercoledì

A parte Ortega nei panni di Mercoledì, il cast della serie include Catherine Zeta-Jones nelle vesti di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelle di Gomez Addams e Isaac Ordonez in quelle di Pugsley Addams.

Ci sono poi Gwendoline Christie (che interpreta la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

Quando esce Mercoledì

La serie Mercoledì, creata e diretta da Tim Burton, sarà disponibile dal 23 novembre 2022 solo su Netflix.

TAG: