Novità giochi LoL Fonte foto: 123rf
VIDEOGIOCHI

I nuovi giochi League of Legends

League of Legends è uno dei giochi più amati e apprezzati, disponibile online gratuitamente, e i creatori hanno annunciato importanti novità single player.

Il 16 ottobre 2019 League of Legends, uno dei videogiochi online più popolari del momento, ha festeggiato il suo 10° anniversario. Per l’occasione la Riot Games, cioè la società che ha dato vita a questo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), ha offerto ai suoi utenti un’anteprima pre-stagionale dell’anno presentando le ultime novità. Tra la serie di progetti legati al gioco presentati nella live andata in onda su Twitch e Youtube, la Riot ha sorpreso i suoi utenti annunciando nuovi giochi legati all’universo di LoL. Scopri con Libero Tecnologia i nuovi giochi di League of Legends presentati fin’ora.

Cos’è League of Legends?

Come anticipato in precedenza, League of Legends (spesso abbreviato in LoL) è un videogioco online MOBA, un sottogenere dei videogiochi strategici in tempo reale, sviluppato dalla Riot Games. Il successo e la diffusione di questo gioco sono dovuti principalmente al fatto che è un videogioco usufruibile gratuitamente online. Nonostante i 10 anni di attività il game conta una media di 8 milioni di giocatori al giorno, una base di utenti attivi davvero impressionante, mentre si stimano in circa 70 milioni i players che ogni mese si collegano alla piattaforma per competere da soli o in squadre.

La modalità più popolare del gioco di League of Legends, con la quale si svolgono anche i tornei, è quella 5 contro 5, in cui ogni giocatore guida il proprio champion e cerca, assieme agli altri componenti della sua squadra, di conquistare il “Nexus” (l’obiettivo primario) dell’avversario. I tornei di LoL sono numerosi in tutto il mondo e ogni continente ha diverse leghe di campioni che si sfidano in battaglia per vincere dei veri e propri premi.

Un evento che riscuote grande successo e partecipazione da parte degli appassionati è il Campionato Mondiale di League of Legends dove i team competono per vincere un trofeo pesante 32kg, la Summoner’s Cup, e un premio in denaro pari ad un milione di dollari. Un campionato quasi al pari di un vero e proprio sport professionistico.

Nuovi giochi legati all’universo LoL

La Riot Games ha presentato solo una piccola anteprima delle novità della stagione, fornendo davvero pochissime informazioni, come si addice ad un’anteprima. Ecco però quali saranno i nuovi giochi di League of Legends:

  • Ruined King: A League of Legends Story. Un gioco di ruolo narrativo a turni sviluppato da Airship Syndicate e pubblicato dalla Riot Forge, una sussidiaria della Riot Game che si dedica al publishing. Questo GDR arriverà sarà disponibile sia su PC sia su console;
  • CONV/RGENCE: A League of Legends Story. Un platform d’azione single player sviluppato da Double Stallion Games e pubblicato sempre dalla Riot Forge. Permetterà ai giocatori di esplorare il fantastico mondo di Zaun vestendo i panni di Ekko, un giovante inventore che ha in suo possesso un dispositivo per manipolare il tempo. Il personaggio di Ekko è tra i champion più celebri e apprezzati nell’universo LoL, in questo platform partirà per un viaggio che lo porterà a comprendere che manipolare il corso del tempo può portare a delle conseguenze molto gravi.
  • Project L. Un picchiaduro in due dimensioni che verrà apprezzato molto dagli amanti di Street Fighter V, visto che ne ricorda molto lo stile. Come si evince dal breve teaser presentato i match dovrebbero durare 90 secondi. I personaggi avranno a disposizione una barra dedicata alle mosse speciali e sarà possibile creare lunghe combo che verranno misurate a schermo con un indicatore. Gli sviluppatori hanno anticipato che il gioco è ancora lontano dalla fase alfa, ma nel video di presentazione si possono già vedere alcuni dei personaggi più amati dalla community come Ahri, Darius, Katarina e Jinx.
  • Project A. Una sorte di ibrido tra Counter-Strike e Overwatch. Il gioco è caratterizzato da una precisione millimetrica dei controlli e da tantissime abilità diverse da poter sfruttare in combattimento. Il teaser presentato dagli sviluppatori è veramente brevissimo e come per gli altri Project si tratta di un gioco ancora molto lontano dalla sua data d’uscita.
  • Legends of Runeterra. Un gioco di carte ambientato nell’universo di League of Legends. Due giocatori passano a turno dalla fase di attacco a quella di difesa, usando magie, finché i punti vita di uno dei due non scendono a zero. Il game è molto simile a quelli già conosciuti e popolari come Magic The Gathering e Hearthstone.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963