Libero
ANDROID

Moto X4, doppia fotocamera posteriore 3D con intelligenza artificiale

Il Moto X4 sarà il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda cino-statunitense: monterà un chipset Snapdragon 630 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria

motorola Fonte foto: SB7 / Shutterstock.com

Dopo il lancio del Moto Z2 Play, del Moto Z2 Force e del Moto G5s, l’azienda cino-statunitense (è stata acquistata da Lenovo) è pronta a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo: il Moto X4. Si tratta di un dispositivo medio di gamma con un comparto fotografico molto particolare.

Il Moto X4, infatti, avrà una doppia fotocamera posteriore che supporterà l’intelligenza artificiale. Il software dello smartphone adatterà automaticamente le impostazioni della fotocamera per scattare delle immagini di ottima qualità. Ma non solo. L’intelligenza artificiale aiuterà l’utente a scegliere anche l’inquadratura migliore. Inoltre, il vetro che protegge i due obiettivi posteriori permetterà di supportare la tecnologia 3D, rendendo il Moto X4 uno dei cameraphone più interessanti presenti sul mercato. Secondo i rumors, il device doveva essere presentato insieme al Moto Z2 Force, ma Motorola ha preferito rimandare di qualche mese il lancio sul mercato.

Le caratteristiche del Moto X4

Le specifiche tecniche del Moto X4 sono molto interessanti. Lo smartphone è un medio di gamma che andrà a sfidare gli altri device cinesi presenti nello stesso settore di prezzo. Il Moto X4 monta un chipset Snapdragon 630 supportato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria interna. Sarà prodotta anche una versione premium con un 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione interno. Lo smartphone sarà completamente in alluminio e nella parte frontale troverà posto anche il lettore per le impronte digitale. Secondo le ultime indiscrezioni, il device dovrebbe ricevere la certificazione IP 68, che lo rende impermeabile all’acqua e resistente alla polvere e agli urti. Lo schermo sarà da 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. La batteria, invece, sarà da 3000 mAh.

Come detto, il comparto fotografico è molto interessante. Oltre a supportare la tecnologia 3D e l’intelligenza artificiale, la fotocamera posteriore avrà un doppio sensore da 13 megapixel. La fotocamera frontale, invece, sarà da 16 Megapixel.

Data di uscita e prezzo Moto X4

Sebbene Lenovo- Motorola non abbia ancora confermato la data di uscita, è molto probabile che il Moto X4 venga lanciato durante l’autunno 2017. Per quanto riguarda il prezzo, tutto è avvolto nel mistero.