Moto-X3 Fonte foto: Motorola
ANDROID

Moto X4, il selfie-fonino low cost con tre fotocamere

Dopo essersi dedicata alla serie Z, Motorola è pronta a lanciare entro la fine dell’anno il Moto X4: monterà Snapdragon 630 e 4GB di RAM

4 Luglio 2017 - Quando Lenovo ha acquistato da Google il marchio Motorola non pensava che fosse così complicato riuscire a conquistare la fiducia degli utenti. In un mercato degli smartphone sempre più dominato dalle aziende asiatiche, con l’esclusione di Apple, il brand Motorola non è riuscito a tornare ai fasti di un tempo.

Per cercare di migliorare i risultati registrati negli ultimi mesi, Lenovo è pronta a rilanciare il marchio presentando entro fine anno il Moto X4. La serie Moto X negli anni ha ottenuto sempre degli ottimi risultati, grazie soprattutto all’ottimo rapporto qualità-prezzo. E Lenovo sembra voler continuare su questo solco. Dalle indiscrezioni che arrivano dalla Cina, lo smartphone dovrebbe montare ben tre fotocamere (due posteriori e una anteriore) con delle funzionalità pensate esclusivamente per selfie. Il Moto X4 rappresenta, insieme alle Moto Z2, il fiore all’occhiello di Motorola per questo secondo semestre 2017.

Caratteristiche Moto X4

Il Moto X4 avrà caratteristiche premium anche se non da vero e proprio top di gamma. Come successo negli ultimi anni, lo smartphone andrà a collocarsi in una fascia di prezzo compresa tra i 250 e i 350 euro, una delle più concorrenziali e difficili da conquistare. Il Moto X4 monterà uno Snapdragon 630 supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla tramite una microSD. Il display sarà da 5.2 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel. La batteria sarà da 3000 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 24 ore.

Moto X4, specifiche da selfie-fonino

La caratteristica più interessante riguarda il comparto fotografico. Il Moto X4 monterà una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 8 Megapixel e uno da 12 Megapixel. Invece, la fotocamera anteriore sarà da 16 Megapixel con delle funzionalità speciali per i selfie.

Impermeabile

Lo smartphone sarà completamente in alluminio e avrà una protezione IP68 che lo rende resistente sia alla polvere sia all’acqua. Nella parte frontale troverà posto anche un sensore per le impronte digitali.

Il Moto X4, secondo le indiscrezioni, uscirà entro la fine del 2017, per il periodo natalizio.

Contenuti sponsorizzati