Libero
SMART EVOLUTION

Nexpaq, la cover modulare che migliora le performance dello smartphone

Nexpaq è una custodia ideata ad Hong Kong e ha diversi moduli che trasformano lo smartphone in uno strumento tutto-fare. Costa 99 dollari

Pubblicato:

Nexpaq, la cover modulare che migliora le performance dello smartphone Fonte foto: nexpaq

Dopo gli smartphone modulari è arrivata anche la prima custodia per telefoni modulabile. Tutto questo significa che la cover potrà essere montata in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Il case in questione si chiama Nexpaq ed è stato progettato da un’azienda di Hong Kong.

Sul famoso sito di crowdfunding Kickstarter, Nexpaq ha ricevuto circa 300 mila dollari di finanziamento. Vi state chiedendo come funziona?  Semplice, la cover ha tutta una serie di moduli intercambiabili, che rendono estremamente personalizzabile la custodia. Ci sono dei moduli che permettono di inserire una batteria di riserva o per incrementare la potenza degli altoparlanti. C’è poi il modulo puntatore laser, quello per la luce, uno con una porta USB aggiuntiva e persino il rilevatore di umidità e il termometro. Per citarne solo alcuni.

Come è fatta Nexpaq

Ogni modulo viene acquistato in maniera separata dalla cover e hanno un costo differente a seconda della funzionalità che offrono. I moduli vanno dai 4,9 ai 39,9 dollari, mentre il dispositivo Nexpaq ha un costo di 99 dollari. Al momento la cover modulare è disponibile solo in pre-ordine. La società che sviluppa la cover ha fatto sapere che sta progettando anche nuovi moduli. A breve usciranno quelli utili per trasformare in dual-sim lo smartphone, un altro che serve per rendere il telefono un vero e proprio telecomando e infine un modulo che inserisce nel telefono un sistema per effettuare l’alcool test.