Libero
TECH NEWS

Nintendo presenta il mini SNES: torna la console-mito degli anni '90

Il Nintendo SNES Mini sarà disponibile dal 29 settembre a un prezzo di 79,99 euro. Ventuno i giochi disponibili tra cui il nuovo Star Fox 2 e Super Mario Kart

Pubblicato:

Nintendo presenta il mini SNES: torna la console-mito degli anni '90 Fonte foto: Nintendo

Dopo giorni d’attesa e speranza ora è tutto confermato. Gli appassionati di videogiochi classici possono festeggiare: Nintendo ha annunciato l’uscita dello SNES Mini. La riedizione in miniatura della console arriverà in Europa a settembre e costerà quasi sicuramente 79,99 euro.

Per la console vintage, Nintendo ha pensato a una lista di 21 giochi preinstallati. L’azienda giapponese spera di confermare il grande successo già registrato con la riedizione, sempre in miniatura, del suo NES. Il nome completo della nuova console è Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Compresi nel prezzo di lancio ci saranno anche un cavo HDMI per connettere il dispositivo al televisore, due controller per le sfide multiplayer (ovviamente in locale, manca la connessione a Internet) e un cavo USB. Il design è esattamente identico alla console che Nintendo lanciò qualche decennio fa, cambiano solo le dimensioni che sono molto più ridotte.

La lista dei giochi

Come detto saranno 21 i giochi compresi con SNES Mini. Grandi classici e generi vari per accontentare un po’ tutti i gusti. Nella lista sono presenti: Contra III The Alien Wars, Donkey Kong Country, EarthBound, Final Fantasy III, F-ZERO, Kirby Super Star, Kirby’s Dream Course, The Legend of Zelda A Link to the Past, Mega Man X, Secret of Mana, Star Fox, Star Fox 2, Street Fighter II Turbo Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Super Ghouls ‘n Ghosts, Super Mario Kart, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars, Super Mario World, Super Metroid, Super Punch-Out!!, Yoshi’s Island. La grande novità è Star Fox 2. Si tratta di un gioco inedito e proseguo del precedente capitolo Star Fox. Famoso gioco d’avventura intergalattica. La console sarà disponibile, molto probabilmente, dal 29 settembre.

Libero Annunci

Libero Shopping