Libero
TECH NEWS

Nuova offerta Iliad: 50 gigabyte a 7,99 euro

La compagnia low-cost di telefonia mobile francese ha presentato la terza tariffa da quando è sbarcata in Italia, ecco cosa comprende e come attivarla

Pubblicato:

SIM Iliad su smartphone Fonte foto: redazione

Con 1,5 milioni di SIM vendute in meno di quattro mesi di vita, Ilaid è immediatamente diventata uno dei più importanti protagonisti del mercato della telefonia mobile in Italia. Merito, senza ombra di dubbio, di una campagna marketing ben orchestrata e di tariffe commerciali molto competitive.

L’offerta lancio, riservata al primo milione di utenti, prevedeva 30 gigabyte di traffico dati a 5,99 euro, mentre la seconda tariffa Iliad aggiungeva altri 10 gigabyte con un sovra costo di appena 1 euro (quindi 6,99 euro in totale). Nella mattinata di oggi, Ilaid ha presentato la sua terza offerta: seguendo la falsariga delle altre offerte, il nuovo piano tariffario Iliad include 50 gigabyte di traffico dati, chiamate e messaggi illimitati a 7,99 euro al mese. Come da tradizione per l’operatore telefonico low-cost francese l’offerta è attivabile solo per i primi 500mila iscritti dal momento del lancio della tariffa.

Come funziona la nuova offerta Iliad

Compresi nei 7,99 euro troviamo tutti i servizi aggiuntivi come Segreteria telefonica, servizio mi richiami e simili. In più i già citati minuti Illimitati verso fissi e mobile in Italia e fissi e mobile internazionali in oltre 60 destinazioni, verso fissi in Europa e fissi e mobile in USA e Canada. Anche gli SMS sono illimitati. La soglia dati, come detto, è di 50 gigabyte con connessione 4G/4G+. In roaming in Europa abbiamo invece 4GB di traffico dati con minuti e SMS illimitati.

Come attivare offerta Iliad

L’offerta può essere attivata sia sul sito ufficiale Iliad, che nei negozi fisici o nei SIMbox sparsi per tutto il territorio italiano. È possibile sia attivare una nuova SIM che fare portabilità di numero da un altro operatore e il costo dell’attivazione della scheda è di 9,99 euro da pagare una tantum.